I sintomi di parassiti negli esseri umani

Che cosa è cryptosporidiosis?

Come è cryptosporidiosis diffusione?

Crypto può essere diffuso:

  • Mettendo qualcosa in bocca o inghiottire accidentalmente qualcosa che è venuto in contatto con le feci di una persona o animale infetto da Crypto.
  • Ingerendo acqua contaminata con ricreativo Crypto. acqua ricreativo è l’acqua in piscine, vasche idromassaggio, vasche idromassaggio, fontane, laghi, fiumi, sorgenti, stagni o corsi d’acqua. ACQUATICI può essere contaminato con depurazione o feci da esseri umani o animali.
  • Ingerendo acqua o bevande contaminati da feci di persone infette o animali.
  • Da mangiare cibo crudo contaminato con Crypto. Lavare accuratamente con acqua incontaminata tutte le verdure e la frutta che si prevede di mangiare crudo. Vedi sotto per informazioni su come effettuare acqua sicura.
  • Toccando la bocca con le mani contaminate. Le mani possono essere contaminati attraverso una serie di attività, come le superfici di toccare (ad esempio giocattoli, sanitari, fasciatoi, secchi pannolino) che sono stati contaminati da feci di una persona infetta, cambiare i pannolini, prendersi cura di una persona infetta, cambiare i pannolini, prendersi cura di una persona infetta, e la gestione di una vacca infetta o di vitello.
  • Con l’esposizione a feci umane attraverso il contatto sessuale.

In cima alla pagina

Quali sono i sintomi della criptosporidiosi?

Il sintomo più comune di criptosporidiosi è la diarrea acquosa. Altri sintomi includono:

  • crampi allo stomaco o dolore
  • Disidratazione
  • Nausea
  • vomito
  • Febbre
  • Perdita di peso

Alcune persone con Crypto avranno alcun sintomo. Mentre l’intestino tenue è il sito più comunemente colpite, infezioni cripto potrebbero eventualmente influenzano altre aree del tratto digerente o del tratto respiratorio.

Quanto tempo dopo l’infezione compaiono sintomi?

I sintomi della criptosporidiosi iniziano generalmente da 2 a 10 giorni (in media 7 giorni) dopo l’infezione con il parassita.

Quanto tempo i sintomi durano?

Nelle persone con sistema immunitario sano, i sintomi di solito durano circa 1 a 2 settimane. I sintomi possono andare in cicli in cui si può sembrare per ottenere una migliore per qualche giorno, poi si sentono peggio di nuovo prima della fine malattia.

Chi è più a rischio per cryptosporidiosis?

Le persone che hanno più probabilità di essere infettati con Cryptosporidium includere:

  • I bambini che frequentano centri diurni, compresi i bambini pannolini età
  • operatori del bambino
  • I genitori dei bambini infetti
  • Le persone che si prendono cura di altre persone con criptosporidiosi
  • I viaggiatori internazionali
  • Backpackers, escursionisti, e camper che bevono non filtrata, acqua non trattata
  • Le persone che bevono da poco profonda non trattata, pozzi non protetti.
  • Persone, tra bagnanti, che ingoiano l’acqua da fonti contaminate
  • Le persone che gestiscono bovini infetti
  • Le persone esposte a feci umane attraverso il contatto sessuale

L’acqua contaminata può includere l’acqua che non è stata bollita o filtrata, così come contaminati fonti d’acqua ricreative (ad esempio piscine, laghi, fiumi, stagni e ruscelli). Diversi focolai a livello di comunità di criptosporidiosi sono stati collegati a bere acqua comunale o acqua contaminata con ricreativi Cryptosporidium .

Chi è più a rischio per ottenere gravemente malato con cryptosporidiosis?

Se si dispone di un sistema immunitario gravemente indebolito, parlare con il vostro fornitore di cure mediche per ulteriori indicazioni. È anche possibile chiamare CDC INFO al numero gratuito 1-800-232-4636. Si veda anche Schede di CDC su infezioni e la prevenzione per immunocompromessi persone.

Anche se Crypto può infettare tutte le persone, alcuni gruppi sono probabilità di sviluppare malattia più grave.

  • I bambini e le donne in gravidanza possono essere più sensibili alla disidratazione causata da diarrea e devono bere molti liquidi durante ill.
  • Se si dispone di un sistema immunitario gravemente indebolito, si sono a rischio per la malattia più grave. I suoi sintomi possono essere più gravi e potrebbero portare a gravi malattie o letali. Esempi di persone con sistema immunitario indebolito includono quelli con l’AIDS; cancro e trapianto i pazienti che stanno assumendo alcuni farmaci immunosoppressori; e quelli con malattie ereditarie che colpiscono il sistema immunitario.

Cosa devo fare se penso che io possa avere cryptosporidiosis?

Se si sospetta di avere criptosporidiosi, vedere il vostro fornitore di cure mediche.

Come viene diagnosticata una criptosporidiosi?

Il medico vi chiederà di inviare campioni di feci per vedere se si sono infettati. Perché il test per Crypto può essere difficile, potrebbe essere chiesto di presentare diversi campioni di feci per diversi giorni. I test per Crypto non sono regolarmente eseguite nella maggior parte dei laboratori. Pertanto, il medico curante dovrebbe richiedere specificamente di prova per il parassita.

Qual è il trattamento per la criptosporidiosi?

Le persone che sono in cattive condizioni di salute o che hanno un sistema immunitario indebolito sono a più alto rischio per la malattia più grave e prolungata. L’efficacia di nitazoxanide in individui immunodepressi non è chiaro. persone sieropositive che sospettano di avere Crypto dovrebbero contattare il proprio fornitore di assistenza sanitaria. Per le persone affette da AIDS, la terapia anti-retrovirale che migliora lo stato immunitario sarà anche diminuire o eliminare i sintomi di Crypto. Tuttavia, anche se i sintomi scompaiono, criptosporidiosi spesso non è curabile e dei sintomi può restituire se lo stato immunitario peggiora.

Mi è stato diagnosticato un criptosporidiosi, dovrei preoccupare di diffondere l’infezione ad altri?

Sì, Cryptosporidium può essere molto contagiosa. individui infetti dovrebbero seguire queste linee guida per evitare la diffusione della malattia ad altri:

  1. Lavarsi spesso le mani con acqua e sapone, soprattutto dopo aver usato il bagno, dopo cambiare i pannolini, e prima di mangiare o preparare il cibo.
Nota:

Non si può essere protetto in un luogo ricreativo acqua clorata (ad esempio piscina, parco acquatico, pad spruzzi, spray park) perché Cryptosporidium è resistente al cloro e può vivere per giorni in acqua di cloro-trattata.

  1. Non fare il bagno in acque di balneazione (piscine, vasche idromassaggio, laghi, fiumi, oceani, ecc), se si dispone di criptosporidiosi e per almeno 2 settimane dopo la diarrea si ferma. È possibile passare Crypto nelle feci e contaminare l’acqua per diverse settimane dopo che i sintomi sono finiti. Non hanno nemmeno bisogno di avere un incidente fecale nell’acqua. Immersione in acqua può essere sufficiente per la contaminazione si verifichi. L’acqua contaminata in questo modo ha portato a epidemie di criptosporidiosi tra gli utenti ACQUATICI.
  2. Evitare di pratiche sessuali che possono provocare l’esposizione orale di feci (ad esempio il contatto orale-anale).
  3. Evitare il contatto con chi ha un sistema immunitario indebolito.
  4. I bambini con la diarrea dovrebbero essere esclusi dalle impostazioni di assistenza all’infanzia fino a quando la diarrea si è fermato.

In cima alla pagina

Questa informazione non è destinato a essere utilizzato per l’auto-diagnosi o come sostituto per la consultazione con un fornitore di assistenza sanitaria. Se avete domande su i parassiti sopra descritti o pensare che si può avere una infezione parassitaria, consultare un medico.

Link acqua sana

Related posts

  • I sintomi di parassiti negli esseri umani

    G. intestinalis trofozoiti in una impronta mucosa Giemsa macchiato. Photo credit: DPDx, CDC Come si ottiene la giardiasi e come si sviluppa? G. trofozoiti intestinalis in un Giemsa macchiate …

  • I sintomi di parassiti e come …

    A volte il mondo della salute naturale può ottenere semplicemente schiacciante. I più post e articoli che leggete, più vedere voi stessi e la vostra famiglia in ogni singolo elenco di sintomi sei …

  • Sintomi e trattamento del morbillo …

    Il morbillo è un’infezione che colpisce soprattutto i bambini, ma può verificarsi a qualsiasi età. È raro nel Regno Unito, a causa di vaccinazioni. La malattia è sgradevole, ma la maggior parte dei bambini completamente recuperare. Però,…

  • I sintomi della scabbia sulle mani, i sintomi della scabbia sulle mani.

    La scabbia è una infestazione comune della pelle di piccoli acari chiamati Sarcoptes scabiei. Gli acari tana nello strato superiore della pelle umana per deporre le uova, provocando piccoli urti prurito e vesciche. UN…

  • Sintomi di Anchilostomi In esseri umani …

    Anchilostomi sono parassiti che vivono nel piccolo intestino di esseri umani così come negli animali come cani e gatti. È una delle principali cause di anemia tra le persone che vivono in tropici. Chiamato anche…

  • Trattare i parassiti negli esseri umani …

    “Una persona su tre tra noi sono harboring parassiti -! Ma stiamo scherzando?” era la domanda sta attraversando mente di molte persone quando hanno guardato il recente episodio di show di Dr Oz che …