Quali sono le cause Gonfiore linfonodi, linfonodi sulle cause del collo.

I linfonodi sono ghiandole a forma di fagiolo e di piccole dimensioni situate in tutto il corpo. Essi sono coinvolti nel sistema linfatico che è responsabile per portare le sostanze nutrienti, fluidi, e rifiuti tra i tessuti sangue e del corpo. linfonodi o ghiandole linfatiche sono importanti anche nella capacità del corpo di combattere le cause di malattia, tra cui batteri e virus. ingrossamento dei linfonodi possono essere notati all’inguine, ascelle, sotto il mento o sul collo.

Cause di gonfie linfonodi

ingrossamento dei linfonodi possono essere causa di infezione o malattia e indicano il sistema linfatico sta combattendo per liberarsi degli agenti responsabili. Non ci può essere una serie di cause.

farmaco allergia

A volte linfoadenopatia è a causa di reazioni avverse al farmaco e che comprende la linfa allargamento nodo così come l’anemia, ittero, ingrossamento del fegato e della milza, febbre ed eruzioni cutanee. Alcuni dei farmaci che possono produrre questa reazione includono isoniazide, allopurinolo, fenilbutazone, pirimetamina, mephenytoin, e fenitoina. Alcuni farmaci anti-infettivi come sulfamidici, penicilline, cefalosporine o possono anche portare a gonfiore dei linfonodi, rash o febbre.

Infezioni comuni

  1. Raffreddore e influenza. Le infezioni virali come il raffreddore può causare gonfiore dei linfonodi, in particolare quelli del mento e sotto il collo. Si espandono in quanto producono linfociti supplementari (le cellule che producono le particelle proteiche che colpiscono virus e altri invasori) e altre cellule per combattere i virus.
  1. Mononucleosi. Mononucleosi (mono), noto anche come “la malattia del bacio”, si diffonde attraverso uno stretto contatto e la saliva ed è più comune in quelli tra i 15 ei 17 anni. Si può svilupparsi a qualsiasi età e può essere causa di CMV (citomegalovirus) o EBV (virus di Epstein-Barr) .I sintomi di mono includono gonfiore dei linfonodi, in particolare sotto l’ascella e il collo, la milza gonfia, mal di gola, eruzioni cutanee, muscolari rigidità o dolori, malessere generale o disagio, febbre e sonnolenza.
  1. HIV. HIV è un STI, ma può anche essere trasmessa da madre a figlio durante l’allattamento, gravidanza o il parto. HIV può richiedere anni per indebolire il sistema immunitario abbastanza per sviluppare l’AIDS, ma la maggior parte delle persone sviluppano una infezione acuta da HIV, una malattia con sintomi simil-influenzali che dura alcuni sintomi includono weeks.Some gonfi linfonodi (soprattutto sul collo), diarrea , sudorazione notturna, dolori articolari, genitale o ulcere della bocca, mal di gola, brividi, rash, dolori muscolari, mal di testa e febbre.

Le infezioni non comuni

  1. Scratch malattia del gatto. Questa infezione è dovuto al batterio Bartonella ed è trasmesso da un gatto infetto ad un umano attraverso morsi e graffi. Il primo sintomo è di solito un blister o urto presso il sito di lesione. Questo è seguito da gonfiore dei linfonodi, malessere generale, mal di testa, febbre (a volte) e la fatica.
  1. TB. TBC extrapolmonare si verifica al di fuori dei polmoni ed è più comune nei pazienti con HIV o un sistema immunitario indebolito o quelli che in precedenza aveva la tubercolosi senza sintomi. Esso può includere TB linfonodo, che ha sintomi, compresi i linfonodi gonfiore persistente, ma senza dolore (soprattutto nel collo) e fluido eventualmente rilasciando attraverso la pelle.

Disturbi del sistema immunitario

  1. Lupus. Lupus è un tipo di malattia autoimmune in cui il tessuto immunitario attacca accidentalmente tessuti sani al contrario di virus e batteri. I sintomi variano in base alla gravità e gli organi interessati, ma alcuni sintomi sono universalmente comune. Questi comprendono affaticamento, dolori muscolari e articolari compreso rigidità mattutina e gonfiore delle articolazioni, problemi della pelle, come eruzioni cutanee, macchie rosse, fiocchi, e piaghe, sensibilità alla luce che può peggiorare il rash cutaneo, (basso grado) febbre, variazioni di peso, gonfiore linfonodi e mal di testa.
  1. Artrite reumatoide. RA può colpire più sistemi, di solito associati con l’infiammazione delle articolazioni. E ‘a causa di linfonodi iperattiva auto-anticorpi, come anti-CCP e il fattore reumatoide. Sebbene i linfonodi possono ingrandire in tutto il corpo, non sono dolorose.

Cancro

  1. Leucemia. La leucemia è l’aumento anomalo bianchi livelli di cellule del sangue. Questi globuli bianchi immaturi affollano gli altri componenti delle cellule del sangue, comprese le piastrine e globuli rossi, e non può funzionare bene. Una gran parte dei tipi di leucemia sarà senza sintomi nella fase iniziale. Alla fine, comunque, i sintomi si sviluppano e possono includere linfatiche nodi particolarmente all’inguine, ascelle, o della gola, l’anemia, nonché le questioni correlate come sensazione generale di malessere, pallore, e la stanchezza, tendenza al sanguinamento o lividi facilmente, suscettibilità alle varie infezioni, perdita di appetito, perdita di peso e milza gonfia, provocando disagio sotto costola in basso a sinistra di una persona. Inoltre, il numero estremamente elevato di globuli bianchi può portare a ictus, erezione prolungata, alterazioni dello stato mentale, le orecchie che fischiano o emorragia retinica che causa problemi visivi.
  1. Hodgkin. Si tratta di un tessuto linfatico cancro che colpisce che si trova nei linfonodi così come altri siti tra cui il midollo osseo, il fegato e le spleen.Symptoms di Hodgkin possono includere gonfiore dei linfonodi (nell’inguine, ascelle, o al collo), che non sono doloroso, inspiegabile perdita di peso, sudorazione notturna ammollo, perdita di appetito, inspiegabile prurito su tutto il corpo, stanchezza, brividi e febbre che vanno e vengono.

Vuoi sapere come linfa funziona nel dettaglio? Guarda questo video:

Related posts

  • gonfiore dei linfonodi, migliore medicina per gonfiore dei linfonodi.

    Ghiandole gonfie; Ghiandole – gonfie; Linfonodi – gonfi; nodi linfoadenopatia linfonodi si trovano in tutto il corpo. Essi sono una parte importante del sistema immunitario. I linfonodi aiutano il corpo …

  • Le cause più comuni di Gonfiore linfatico …

    Cause di linfonodi ingrossare le cause più comuni di gonfiore alle ghiandole sono le infezioni, in cui il gonfiore può comparire improvvisamente e può anche essere doloroso. Se il gonfiore si verifica lentamente, un …

  • Quali sono le cause Gonfiore linfonodo …

    Ognuno ha linfonodi, che sono un aspetto importante del sistema linfatico ed il sistema immunitario nei nostri corpi. I linfonodi sono importanti per filtrare i batteri e altri agenti patogeni in …

  • Gonfiore dei linfonodi

    I linfonodi dell’inguine, o linfonodi inguinali, si trovano nella piega tra la gamba e del bacino. Ci sono due tipi di linfonodi inguinali – superficiali e profonde. Spesso si gonfiano …

  • Gonfiore linfonodi al collo, noduli sulla linfonodi del collo.

    ingrossamento dei linfonodi o gonfiore nella regione del collo spesso accompagna le infezioni comuni come l’influenza, raffreddore, mal di gola, ecc, tuttavia, ingrossamento dei linfonodi del collo possono anche essere il primo …

  • Gonfiore occipitale Linfonodo cause …

    Il sistema linfatico è una parte importante del sistema immunitario. Hai linfonodi in tutto il corpo e aiutano il corpo riconoscere e combattere le infezioni, i germi e altri stranieri …