begonie, malattie begonia.

begonie, malattie begonia.

begonie sono popolari per i loro bellissimi fiori che vengono in una varietà di colori e forme. Rosso, arancione, giallo, bianco, salmone e rosa fiori può essere singola o doppia; essi possono essere semplici, arruffato o dentata; i petali possono avere margini, creste o macchie di colore contrastante. begonie fioriscono per tutta l’estate, fiorente in zone ombreggiate dove poche altre piante con periodi di fioritura lunghi e fiori appariscenti possono crescere. Essi sono spesso usati come le piante del contenitore su terrazze e verande, in cesti appesi, e come piante da aiuola.

specie begonia tuberose sono originarie tropicali del Sud America e Africa del sud. La maggior parte delle varietà disponibili nei centri di giardino o se i cataloghi sono ibridi con parentela complesso, ma tutti condividono gli stessi requisiti culturali.

Piantagione

Scegliere un sito per begonie che è in qualche modo protetto dal vento, dove il terreno è ben drenato, e le piante saranno ombreggiate durante la maggior parte della giornata. La mattina presto e il sole del tardo pomeriggio non li danneggia; hanno bisogno di buona luce indiretta o pezzato in altri momenti.

Anche se begonie devono essere coltivate in terreno ben drenato, non sono resistenti alla siccità, quindi è importante per l’acqua quando piogge è stata inadeguata. Se stanno crescendo all’ombra degli alberi o in contenitori sotto un tetto, è necessario prestare ancora più attenzione a mantenere il terreno umido correttamente. Lasciare che il terreno in contenitori per diventare un po ‘asciutto prima di annaffiare. Moss-foderato cestelli appesi funzionano particolarmente bene per fornire un adeguato drenaggio. begonie sono abbastanza pesanti "alimentatori", In modo da fecondare con un fertilizzante diluita equilibrato per tutta la stagione di crescita per la migliore fioritura e la crescita.

Memorizzazione di tuberi

begonie entrerà in un periodo dormiente, non importa il modo in cui sono cresciuti, sia in serra o all’aperto, quindi non sono adatti come piante d’appartamento per tutto l’anno. (Alcuni altri, come begonie Rieger, sono una scelta migliore come piante da fiore per interni.) Durante il periodo di dormienza, tuberi di begonia devono essere conservati in ambienti chiusi. A sinistra nel terreno durante un inverno del Minnesota, sarebbero stati uccisi.

Per preparare i tuberi di dormienza, ridurre gradualmente irrigazione e concimazione fermarsi alla fine di agosto. Alcuni giardinieri possono scegliere di togliere qualunque boccioli di fiori che si formano nel mese di settembre per favorire dormienza e lo stoccaggio di energia nel tubero.

Dig tuberi di begonia, quando il fogliame comincia a giallo, o dopo la prima gelata uccisione. Tagliate i gambi di circa cinque pollici, e permettono tuberi per curare (a secco) al chiuso a temperatura ambiente, lontano dalla luce solare diretta, fino a quando i pezzi staminali rimanenti sono asciutte e sciolto. Togliere i gambi e le eventuali radici o il terreno, ma non lavare i tuberi.

Conservare i tuberi in un sacchetto di plastica perforata riempito di torba o vermiculite in un luogo fresco e buio. L’intervallo di temperatura di conservazione ideale è 40°F a 50°F, molto più fresco rispetto alla maggior parte seminterrati. Un attico isolata ma non riscaldata o tre portico stagione possono essere abbastanza fresco. Un frigorifero di ricambio può essere un luogo ideale per memorizzare le lampadine di gara e altre parti della pianta bulbo-come, ad esempio tuberi. Controllare i tuberi di tanto in tanto per marcire, ammorbidire o appassimento, e scartare subito cattive tuberi.

Avvio di tuberi di begonia

A fine inverno o all’inizio della primavera, l’acquisto di tuberi o avviare quelli che avete memorizzato. Tuberi iniziate nel mese di febbraio dovrebbero iniziare a fiorire nel mese di giugno; quelli avviati in marzo o all’inizio di aprile dovrebbe fiorire nel mese di luglio.

Piantare i tuberi in un appartamento di torba o vermiculite. Se i tuberi memorizzati non hanno mostrato segni di malattia, è possibile utilizzare lo stesso mezzo in cui sono stati conservati. In caso contrario, riempire il piatto con torba fresca o vermiculite. Trova la superficie superiore di ogni tubero, il lato con la depressione o cavo (vedi figura). Pianta i tuberi lato destro in alto nella piana, in modo che il muschio di torba o vermiculite semplicemente li copre.

Durante questo tempo, i tuberi sono molto sensibili a marcire, quindi è importante mantenere il mezzo abbastanza umido, ma non bagnato, e non lasciare l’acqua si accumula nella cavità. Posizionare gli appartamenti dove la temperatura è di circa 70°F, e riceveranno luce indiretta. illuminazione supplementare, come tubi fluorescenti, non è necessario in questa fase di crescita.

Radici svilupperanno dal basso, lati e parte superiore del tubero, e steli germoglierà dall’alto. Dopo circa un mese, i gambi sarà 1" alto. Una volta che hanno raggiunto questa dimensione, è il momento di rinvasare i tuberi in contenitori più grandi, sia 5" 6" pentole, o dei loro contenitori estivi permanenti. Fornire illuminazione supplementare o spostare le piante in un luogo luminoso contribuirà a formare breve, robusto steli piuttosto che quelli, leggy alti.

Propagazione

A differenza di tuberi di patata, non si può tagliare tuberi di begonia in pezzi per produrre più piante. Anche se alcuni produttori si dividono tuberi di begonia, devono fare le divisioni quando l’impianto è in fase di crescita, ed i pezzi tubero spesso diventano malati e marcio.

Un modo migliore per diffondere begonie è quello di barbatelle. Se si diradano gli steli quando sono circa 3" alto, è possibile utilizzare questi tagli. Alcuni giardinieri tagliare un piccolo pezzo di tubero con ogni tiro per aumentare le possibilità dello stelo radicamento, ma la ferita sul tubero possono permettere organismi patogeni per attaccare il tubero.

Prima di prendere le talee, preparare un piatto Forsythe in cui fare il tifo loro. Prendere un 2" 3" POT di argilla non smaltata e sughero il foro di scarico sul fondo. Riempire un 10" piatto di plastica con vermiculite. Spingere il vaso di argilla giù nella vermiculite. Ci dovrebbe essere un 3" ampio anello di vermiculite intorno al vaso di argilla. Inumidire la vermiculite, quindi riempire il vaso di argilla con l’acqua. Ora tagliare i gambi di essere radicati, inserirle nella vermiculite umida, e mettere il tutto in un sacchetto di plastica trasparente. Fissare la parte superiore del sacchetto per mantenere l’aria intorno talee umide. Impostare la pentola Forsythe in un luogo caldo a luce indiretta brillante. Il vaso di argilla è un serbatoio d’acqua, in modo che non sarà necessario innaffiare i tagli finché si mantiene riempito.

Dopo due-quattro settimane, tagli dovrebbero essere ben radicata. Aprire il sacchetto di plastica un po ‘più ogni giorno per un paio di giorni per abituare le piante all’umidità normale. Poi li pianta in vaso, li induriscono fuori, e li trapianto di fuori come descritto in precedenza. A settembre, si sono formati piccoli tuberi, che si dovrebbe curare e conservare proprio come si farebbe tuberi più grandi.

begonie possono anche essere propagate da seme, ma i semi devono essere avviati in dicembre o gennaio per fioritura estiva! Riempire i contenitori con mezzo di impregnazione fine-strutturato e inumidire. Premere semi sulla superficie del terreno e coprire leggermente con Sphagnum fresata. Inumidire il sfagno con uno spruzzatore, quindi coprire con vetro o pellicola trasparente per mantenere l’umidità in.

Ad una temperatura costante di 70°F, la germinazione richiede solitamente circa dieci giorni, ma può richiedere fino a tre settimane, soprattutto se la temperatura del terriccio è inferiore a 70°F. Lasciare la plastica o vetro a uno o due giorni dopo la germinazione, quindi rimuoverlo. Sottili le piantine a 2" a parte. La luce luminosa è utile nella produzione di piantine robuste. Quando diventano affollate, trapiantarle a vasi più grandi, con una porosa, mix di invasatura ben drenati. Harden le piante fuori, poi piantare in cesti appesi, in contenitori più grandi, o direttamente nel vostro giardino.

Illustrazione di credito: Jill MacKenzie

H119 Inviato 10/98

Related posts

  • Che cosa è un tuberosa Begonia tuberosa …

    Con Mary H. Dyer, Maestro Naturalista e Maestro Giardiniere Se non è possibile decidere cosa piantare in quella protetta, angolo semi-ombra, non si può andare male con begonia tuberosa. Tuttavia, tuberosa …

  • Tuberose Begonie – Burke – s …

    begonie (begonia tuberosa ibridi) sono tra le più spettacolari di tutte le begonie, ma sono anche i più difficili da coltivare. Ma, se non ti dispiace una sfida (queste piante …

  • Tuberosa Begonia Crescere Guida …

    Growing begonie begonie hanno bella rosa come i fiori in una vasta gamma di colori e forme. I fiori possono essere singole o doppie, pianura, arruffato o dentata. Fioriscono …

  • Begonie, come crescere …

    Semina e la coltivazione tuberosa Begonia Piante Begonie dovrebbero essere coltivate in sole parziale o ombra leggera e piantato in un mix di sabbia terreno che contiene aggiunto torba e compost. Possono essere…

  • Tuberosa – Begonie Berkeley Horticultural …

    1310 McGee viale Berkeley, California 94703 510-526-4704 Ore estive 9:00 alle 05:30 Chiuso giovedì tuberose begonie sono probabilmente le begonie più noti qui in Occidente. Si va …

  • Giallo tuberosa Begonia – americano …

    Piantare Begonie Cura Piantare Si consiglia di iniziare tuberi di begonia chiuso nel tardo inverno, intorno a febbraio o marzo. Se a partire chiuso, posizionare begonie piantati in un luogo caldo con …