cause tono pelle giallastra

cause tono pelle giallastra

Qual è la pigmentazione della pelle?

pigmentazione della pelle è solo il colore naturale della pelle. La ragione per cui le persone hanno diverso colore della pelle e ombra è a causa dei melanociti, che sono le cellule che sono responsabili per la produzione di melanina. La melanina è il pigmento che è responsabile per dare alla pelle, i capelli e gli occhi il loro colore. Aiuta anche con la regolazione del calore, protegge il corpo dalle radiazioni UV e fornisce la variazione estetica. I fattori che influenzano la quantità e la distribuzione di melanina sono la genetica, il sistema endocrino e l’ambiente.

Quali sono i disordini della pigmentazione della pelle?

Tipi di disturbi pigmentazione della pelle

esposizione ai raggi UV provoca una maggiore produzione di melanina nel corpo. Tuttavia, ci sono anche altri fattori che possono aumentare o diminuire la produzione di melanina. Generalmente, ci sono due tipi di anomalie pigmentazione che possono accadere che sono:

  • iperpigmentazione – questo è quando melanina produzione è superiore al normale, che provoca la comparsa di macchie marrone o tan sulla pelle. E ‘chiamata anche melasma.
  • ipopigmentazione – questo è quando melanina produzione è inferiore al normale, che provoca la comparsa di macchie più chiare di pelle. E ‘chiamata anche la vitiligine.
  • albinismo – questo è un disturbo raro e ereditaria che è caratterizzata dalla mancanza completa o parziale di melanina rispetto alla pigmentazione di fratelli e genitori del paziente. Le persone con albinismo hanno la pelle pallida, occhi rosa e capelli bianchi.
  • perdita di pigmento da danni alla pelle – in alcuni casi dopo una bruciatura, ulcera, blister o infezione, la pelle non sostituisce alcuni dei pigmenti nella zona interessata.

Quali sono le cause dei disturbi pigmentazione della pelle?

Non esiste ancora una chiara spiegazione del perché si verificano disturbi della pigmentazione della pelle. Tuttavia, alcuni disturbi della pigmentazione della pelle come albinismo hanno una causa particolare; si tratta di un carattere recessivo ereditario. macchie ipopigmentazione in relazione alla vitiligine può essere causa di un infortunio come un taglio. Gli studi indicano che la luce macchie di vitiligine non contengono melanociti, che sono responsabili della creazione melanina. Alcuni esperti ritengono che la vitiligine può essere un risultato diretto di una malattia autoimmune. È stato anche legato a condizioni come malattie e ipertiroidismo di Addison, che sono collegati alla ghiandola surrenale.

Qui ci sono le cause tangibili di disturbi della pigmentazione:

1. calore – esposizione al sole troppo a calore è tra le cause ambientali più comuni di pigmentazione. Si disturba le cellule responsabili della pigmentazione. Anche la radiazione termica può influenzare i melanociti, proprio come le radiazioni UV che possono causare iperpigmentazione.

2. Lesioni – è alcuni casi dopo una ferita da una lesione guarisce, ci sarà un po ‘di infiammazione che possono poi trasformarsi in pigmentazione.

3. farmaci – ci sono alcuni farmaci che possono causare pigmentazione della pelle come un effetto negativo quando vengono utilizzati durante il trattamento. Il problema di solito va via una volta che l’assunzione viene interrotta.

4. Malattie – ci sono anche le malattie che possono causare scolorimento della pelle tra cui ittero e cianosi. In ittero, la pelle diventa giallastra ma in cianosi si trasforma bluastro a causa della carenza di ossigeno nel sangue.

5. costrizione emotiva – ci sono alcuni casi in cui estremo stress emotivo può causare un cambiamento nella produzione di melanina.

I sintomi disordine della pigmentazione della pelle e segni

I sintomi e segni di disturbi della pigmentazione della pelle è o troppo bui o alleggerimento della pelle. Può interessare tutto il corpo o solo alcune zone.

Come viene diagnosticata disordine della pigmentazione della pelle?

Che cosa è il trattamento per disturbi della pigmentazione della pelle?

Ci sono trattamenti specifici per i diversi disturbi della pigmentazione della pelle. Per albinismo, i pazienti sono invitati a coprire, utilizzare creme solari e per quanto possibile, evitare l’esposizione del sole, al fine di prevenire il cancro della pelle. Hanno anche bisogno di indossare occhiali protettivi e / o lenti correttive prescrizione. Per problemi di vista, può essere necessario un intervento chirurgico.

Per la vitiligine, i pazienti vengono prescritti una combinazione di farmaci fotosensibili e la terapia della luce ultravioletta per scurire punti luce. Se il paziente è de-pigmentati patch che riguardano più della metà del corpo, agenti sbiancanti della pelle come monobenzone possono essere utilizzati per un aspetto più uniforme della pelle. Ci sono anche correttori cosmetici che possono essere utilizzati, ma un innesto cutaneo è un’altra opzione.

Per i disturbi iperpigmentazione, ci sono alleggerimento della pelle creme che possono essere utilizzati. I pazienti sono inoltre invitati a evitare il sole. Se il problema è collegato alla cattiva alimentazione, un dietista può essere necessaria per la consulenza. Per le persone con lichen simplex cronico, creme e / o antistaminici possono essere prescritti per fermare il prurito. Per voglie o talpe che sono sospette, i medici possono avere bisogno di rimuovere chirurgicamente al fine di prevenire il cancro della pelle.

Cosmetici possono essere utilizzati per istantaneamente anche il tono della pelle e nascondere macchie scure o chiare. Ci sono creme idratanti colorate, di fondazione e altri prodotti cosmetici che possono essere utilizzati come una soluzione temporanea per disturbi della pigmentazione della pelle. Ci sono anche rimedi casalinghi che sono economici e sicuri in cui tutti gli ingredienti naturali sono utilizzati per problemi di pigmentazione della pelle. Ad esempio, limone può essere utilizzato su macchie scure poiché è un agente sbiancante efficace. Altri sbiancanti naturali comprendono miele, cipolla, latte e Aloe Vera. Tuttavia, alcune persone sono sensibili ad alcuni rimedi naturali che possono derivare per l’irritazione della pelle.

Consigli per prevenire i disturbi della pigmentazione della pelle

  • Proteggersi dai raggi UV del sole indossando abbigliamento adeguato e l’utilizzo di creme solari.
  • Mangiare una dieta sana ed equilibrata.
  • Fate attenzione con il farmaco che sta assumendo. Se si notano variazioni nel pigmento della pelle dopo l’assunzione di nuovi farmaci, si rivolga al medico.
  • Gestire lo stress in quanto a volte può causare problemi di pigmentazione.
  • Fare attenzione di troppa esposizione al calore, poiché può disturbare le cellule che producono la melanina.

Dos e cosa non fare di pigmentazione della pelle

  • Fare utilizzare la protezione solare ogni giorno, anche durante le giornate nuvolose poiché i raggi UV possono penetrare le nubi e causare iperpigmentazione.
  • Non per scontato che i risultati di prodotti di alleggerimento della pelle o di altri trattamenti sono permanenti perché iperpigmentazione è una battaglia a lungo termine che richiede una manutenzione.
  • Fare utilizzare prodotti sicuri ed efficaci che sono clinicamente dimostrato. Se non siete sicuri, chiedete al vostro skincare professionale su un determinato prodotto prima di utilizzarlo.
  • Non utilizzare prodotti di alleggerimento della pelle con ingredienti potenzialmente dannosi. La ricerca è molto importante in quanto ci sono molti ingredienti pericolosi in pelle alleggerimento prodotti come quelli che possono danneggiare la pelle o aumentare il rischio di cancro della pelle.
  • Se si pensa di avere qualche problema pigmentazione della pelle, consultare un professionista cura della pelle il più presto possibile al fine di determinare la causa e ottenere il giusto trattamento.
  • Fare seguire una dieta sana ed equilibrata ricca di antiossidanti e sostanze nutritive.

Frequently Asked Question di (FAQ)

Fare disturbi della pigmentazione della pelle scompaiono con l’età?
Alcuni disturbi pigmentazione della pelle diventano più comuni come una persona matura. Per esempio, i punti di età che sono macchie scure sulla pelle sono tra i principali segni di invecchiamento della pelle. Con il giusto trattamento, vi è anche la possibilità che alcuni disturbi pigmentazione della pelle possono essere gestiti. Tuttavia, la maggior parte dei casi richiedono manutenzione per mantenere i sintomi sotto controllo.

Fare tutti i disturbi pigmentazione della pelle lo stesso aspetto?
disturbi della pigmentazione della pelle non hanno lo stesso aspetto. Per esempio, disturbi iperpigmentazione causano l’oscuramento della pelle. D’altra parte, disturbi ipopigmentazione causano l’alleggerimento della pelle. Con entrambi, possono influenzare l’intero corpo o solo alcune zone.

Non disordini della pigmentazione della pelle influenzano l’autostima?
disturbi della pigmentazione della pelle, proprio come qualsiasi altra condizione della pelle visibile possono avere un effetto negativo sulla stima di sé di una persona abbassamento fiducia in se stessi. Questo è il motivo che è importante per ottenere aiuto da un professionista skincare e determinare il miglior trattamento appena possibile. In alcuni casi in cui il disordine della pigmentazione non può essere migliorata o nascosto, può essere necessaria la consulenza.

C’è una cura per disturbi della pigmentazione della pelle?
Ci sono cure per alcune malattie della pigmentazione della pelle, ma per la maggior parte, il trattamento continuo o la manutenzione è necessaria al fine di evitare macchie della pelle da riapparire. Ci sono anche alcuni disturbi della pigmentazione della pelle che non possono essere curate come albinismo. Per questi individui, il trattamento è ancora importante per mantenere la condizione sotto controllo e prevenire le complicanze.

Conclusione

disturbi della pigmentazione della pelle sono comuni e ci sono diversi tipi che possono colpire chiunque. Ci sono anche diverse cause e trattamenti. Nella maggior parte dei casi, la causa è troppo sole (per iperpigmentazione) che di solito è trattata con prodotti over-the-counter o procedure di alleggerimento della pelle. La buona notizia è che ci sono trattamenti che possono aiutare con la gestione dei disturbi pigmentazione della pelle. Ci sono anche modi per evitare tali problemi si verificano in primo luogo.

  • Kim NY, Pandya AG, “Malattie pigmentali”, Med Clin North Am, 1998
  • MW 1Chang. Disturbi di iperpigmentazione. In: Bolognia JL, Jorizzo JL, Rapini RP, eds. Dermatologia. 2a ed.

Elsevier Mosby; 2009

  • Alexis AF, Sergay AB, Taylor SC. disturbi dermatologici comuni in pelle di colore: uno studio comparativo pratica. Cute. 2007
  • Sturm, R .; Teasdale, R .; geni di sicurezza, N. umani pigmentazione: Identificazione, la struttura e le conseguenze delle variazioni polimorfiche. gene 2001
  • Ming ME, Bhawan J, Stefanato CM, McCalmont TH, Cohen LM. Imipramina indotta iperpigmentazione: quattro casi e una revisione della letteratura. J Am Acad Dermatol. 1999
  • Related posts

    • Puntini rossi sulla pelle, le cause di minuscoli puntini rossi sulla pelle.

      Se avete notato alcuni puntini rossi sulla pelle di solito non c’è bisogno di preoccuparsi. Avere piccoli puntini rossi sulla pelle è probabilmente il tipo più comune di problema di pelle. Praticamente ogni tipo di …

    • Macchie bianche sulla pelle – Provoca …

      Disclaimer: I risultati non sono garantiti *** e possono variare da persona a persona ***. Può essere allarmante a notare qualche scolorimento sulla pelle. Dopo tutto, il cancro della pelle è abbastanza comune, anche se …

    • Irregolare tono della pelle, macchie di età, Marrone …

      Ulteriori informazioni sui fattori scatenanti dietro pelle hyperpigmented, e gli ingredienti che lavorano per illuminare e anche il tono della pelle. La ricerca indica che i punti di età contribuiscono alla comparsa di invecchiamento della pelle come …

    • cause tono pelle giallastra

      la salute della pelle integratori – cura naturale – ruolo della dieta e cibo da Ray Sahelian, M.D. marzo 2016 1 I problemi della pelle sono raramente gravi abbastanza per essere fatale, ma un problema di pelle del viso come l’acne …

    • cause tono pelle giallastra

      Domanda stavo cercando su siti che cercano di capire quale sia il scolorimento ruggine tra le dita sono. Io non sto avendo alcun tipo di sintomi a nulla e mi sento diverso. Ho visto che …

    • Pelle macchie bianche cause, foto …

      Cause La vitiligine è una condizione della pelle autoimmune che causa la pelle macchie bianche Fonte: Meisenheimer Clinic Altre condizioni che possono portare a cerotti bianchi sono depigmentosus nevo, idiopatica …