Ghiandola sottomandibolare, chirurgia del collo forfettaria.

Ghiandola sottomandibolare, chirurgia del collo forfettaria.

Questa è una delle ghiandole salivari che si trova sotto la mascella. Circa il 60% dei grumi nella ghiandola sottomandibolare sono benigni (non cancerosi) e il resto può essere cancerogene. Essi si verificano come risultato della crescita eccessiva di cellule nella ghiandola. Gonfiore possono anche sorgere, come risultato di pietre bloccano il condotto di scarico della ghiandola. Questo porta spesso a infezioni e dolore, limitando l’attività di routine.

Consulti e trattamenti di grumi sottomandibolari

Il trattamento dipende dalla natura del nodulo ed i risultati delle prove. La rimozione del gonfiore è solitamente consigliabile poiché l’esatta natura del gonfiore è spesso accertata dopo la rimozione e l’analisi di tutta la pasta. Inoltre, se i grumi non vengono rimossi, la maggior parte dei loro crescerà ulteriormente, diventando spesso cosmeticamente accettabile e può anche girare cancerose. Grandi grumi cancerose sono difficili da rimuovere e complicare la chirurgia.

chirurgia ghiandola sottomandibolare spiegato

L’operazione comporta la rimozione dell’intera ghiandola. Questa operazione viene eseguita in anestesia generale, il che significa che si sarà addormentato durante tutta la procedura. Un’incisione è fatta ben al di sotto della linea della mascella nel collo. Il taglio è di solito collocato lungo una piega della pelle in modo che per un periodo di tempo la cicatrice è appena visibile. Al termine dell’operazione, uno scarico (tubo di plastica) viene inserito attraverso la pelle per evitare sangue o di raccolta del fluido sotto la pelle. Questo tubo è solitamente rimosso il giorno dopo, quando si sarà in grado di tornare a casa.

Le potenziali complicanze

La debolezza del angolo della bocca

Il nervo che muove l’angolo della bocca si trova in prossimità della ghiandola ed è a rischio durante l’intervento chirurgico. Danni al questo nervo si traduce in debolezza del angolo della bocca. Questa deformità è più evidente quando si sorride. Si può anche sperimentare sbavando di saliva sul lato interessato. Nella maggior parte dei casi, il nervo funziona normalmente dopo l’intervento chirurgico, anche se di tanto in tanto (circa il 10% dei casi) si può notare una debolezza temporanea di un angolo della bocca. Questo di solito dura per un paio di settimane prima che il pieno recupero ha luogo.

Intorpidimento e rigidità del collo

Rigidità e intorpidimento del collo sono comuni e questo risolve spontaneamente nell’arco di pochi mesi. L’utilizzo di creme idratanti e creme per Supple la cicatrice e la pelle è molto utile.

la raccolta del sangue e della saliva

Sangue e / o saliva possono raccogliere sotto la pelle. Occasionalmente, potrebbe essere necessario ritornare alla sala operatoria eliminare questa coagulo. Di solito, questa collezione è minore e il nostro corpo mops via completamente.

alterazione del gusto

Il nervo, che ci aiuta ad apprezzare il gusto, corre molto vicino al condotto della ghiandola sottomandibolare. Questo nervo può ottenere lividi o danneggiato con conseguente alterazione del gusto in bocca. Di solito, la sensazione di alterazione del gusto recupera completamente in un periodo di poche settimane.

La debolezza della lingua

Molto raramente, il nervo che muove la lingua può ottenere contuso / danneggiati durante l’intervento chirurgico. Solitamente questo recupera completamente in un periodo di poche settimane.

Related posts

  • Vene varicose Spogliarello Chirurgia …

    Chirurgia LSV Questa operazione viene attualmente eseguita raramente ed è stato sostituito con abalation endovenoso. posizione Trendelenberg con 20 – 30 ° a testa in giù Gambe rapito 10 -15 ° crosse …

  • Intervento chirurgico di ernia ombelicale per i cani …

    ernia ombelicale si verifica quando il contenuto dell’addome estendono oltre l’ombelico. intervento chirurgico di ernia ombelicale rappresenta una delle possibili opzioni di trattamento per questa condizione, ma è …

  • Vascolare – Chirurgia endovascolare …

    Descrizione Milestones trattamento e procedure fissare un appuntamento Paras Istituto di Chirurgia Vascolare Endovascolare fornisce consulenza e trattamento per una serie di maggiori e minori lamentele …

  • Urologo, intervento chirurgico eseguito, urologo per ernia.

    Vescica rimozione (cistectomia) Circoncisione cistoscopia riparazione di ernia, femorale riparazione di ernia, inguinale Hydrocelectomy ipospadia riparazione del rene rimozione calcoli renali rimozione trapianto di rene …

  • Chirurgia spiegato – Informazioni …

    Il tipo di operazione desiderata dipenderà dalla fase del cancro e dove è nel colon. Il cancro del colon Che cosa accade prima della chirurgia? Un membro del team chirurgico sarà parlare con te …

  • Che cosa può fare il vostro battito cardiaco

    Vorremmo dare un ringraziamento speciale a Mark Mangus, Sr. RRT, RPFT, RCP, che ha contribuito in gran parte alla informazioni contenute nel presente documento. Mark è il nostro certificato Respiratory Care Practitioner. Anche…