Irrigazione punte, quando innaffiare, piante serra.

Irrigazione punte, quando innaffiare, piante serra.

Come per innaffiare le piante? E ‘tutta una questione di attenzione

Come un dipendente fondatore della fornitura di Gardener, ho indossato molti cappelli diversi nel corso degli anni. Attualmente, ho la mia società chiamata Johnnie Brook creativo. I giardini intorno alla mia casa a Richmond, VT, comprendono un grande orto, serra stagionale, tagliando giardino, giardini perenni, giardino roccioso, giardino all’ombra, piantagioni di bacche, un sacco di piante del contenitore e un giardino prato. Non c’è posto preferirei essere che in giardino.

In alcuni casi, un irrigatore è l’opzione migliore per irrigare una vasta area. Tuttavia, solo il 40 percento dell’acqua raggiunge la zona radicale. Per irrigazione più efficienti, installare un tubo soaker all’inizio della stagione, prima che le piante diventano grandi.

Un amico una volta ha avuto un lavoro estivo in uno dei vivai premier del New England. Mi ha detto che il proprietario vivaio ha sempre avuto i suoi nuovi dipendenti trascorrono le prime due settimane non fare nulla, ma l’irrigazione delle piante. Insegnando il suo staff come un impianto di acqua correttamente, il proprietario ha assicurato la salute e la vitalità del suo inventario. Ma ha anche impiegato il periodo di iniziazione per identificare i migliori dipendenti: persone che hanno pagato l’attenzione.

Quando si tratta di irrigazione, non ci sono regole dure e veloci. È un giudizio che dipende dal tipo di impianto, il terreno, il tempo, il periodo dell’anno e molte altre variabili. Fortunatamente, è facile capire che cosa fare – anche per un adolescente su una calda giornata estiva. Hai solo bisogno di controllare il terreno.

Se si lavora in un vivaio, si solleva ogni piatto prima di acqua. Nel corso del tempo, si arriva a conoscere quanto pesa una pentola dovrebbe sentire se il terreno all’interno della pentola è completamente inumidito. Se non è abbastanza pesante, è acqua lentamente fino a quando tutta la terra del vaso è umido e l’acqua si esaurisce sul fondo. Poi si solleva di nuovo la pentola per verificare che ci si sente bene.

Annaffiature non ha alcun valore se l’acqua scorre lungo l’esterno della zolla, lasciando le radici alla base della pianta secca. Questo può accadere se si acqua troppo velocemente o applicare troppa acqua in una sola volta. irrigazione più lento di solito è più efficace. La chiave è quello di garantire che l’acqua arriva alla zona della radice – se si sta prendendo cura piantine, piante d’appartamento irrigazione, innaffiamento una fila di pomodori o prendere arbusti e alberi assetati.

Dopo aver accuratamente irrigazione di un pensile cesto ascensore esso per ottenere un senso per quanto pesante si dovrebbe sentire. Quando ci si sente luce, è il momento di acqua.

Non è possibile utilizzare la "Test ascensore" nel vostro giardino o paesaggio, ma è possibile utilizzare un sensore di umidità del terreno per vedere se è il momento di acqua. Per un esame più approfondito, spingere una vanga nel terreno vicino al vostro impianto e tirarlo indietro per vedere come il terreno appare. Se ci si sente umido ad una profondità di 6 a 12 pollici, sei in buona forma. Se si tratta di ossa secca, l’acqua!

Il modo migliore per Water

  • Focus sulla zona della radice. Si ricorda che sono le radici che hanno bisogno di accesso all’acqua, non le foglie. Bagnare il fogliame è uno spreco di acqua e può promuovere la diffusione della malattia.
  • solo acqua quando necessario. temporizzatori automatici sono particolarmente utili; solo fare in modo di guardare il tempo, e ridurre la frequenza quando le precipitazioni sono abbondanti. Troppa acqua può essere altrettanto dannoso per le piante come troppo poco.
  • Acqua profondamente e accuratamente. Prati e annuali concentrano le loro radici nella top 6" del suolo; per perenni, arbusti e alberi, è la top 12". Nel terreno pesante, può richiedere ore per all’acqua di filtrare verso il basso 6-12". Usare le dita o una pala per controllare lo stato di avanzamento.
  • Acqua al mattino. Se si vuole ricevere l’umidità sulle foglie, questo dà loro il tempo di asciugarsi. E ‘molto più difficile per le malattie delle piante per ottenere un punto d’appoggio quando il fogliame è asciutto.
  • tutto pacciamatura. Pacciamatura riduce il deflusso superficiale e rallenta l’evaporazione dal terreno.
  • Utilizzare lo strumento giusto. Per l’irrigazione efficiente la zona principale, utilizzare un tubo soaker o un ancora più preciso sistema di irrigazione a goccia, invece di un irrigatore.

irrigazione

Mantenere il vostro giardino ben irrigato con gli strumenti giusti: tubi di soaker, tubi leggeri, irrigatori, barilotti di pioggia e timer di irrigazione.

Condividi questo articolo

Related posts

  • Consigli per l’irrigazione container Piante, balcone con le piante.

    Le piante ottengono la loro acqua dal terreno tramite le radici, e una piccola parte è preso attraverso le foglie (ma ricordate che alcune piante non possono tollerare l’acqua di toccare le foglie). Perché…

  • Consigli per innaffiare le piante in contenitori, fiori d’acqua.

    Con Kerry Michaels. L’ultimo progetto di giardinaggio del contenitore Expert Kerry è una mostra presso l’Università del New England che caratterizza le sue immagini in bianco e nero. Aggiornato il 02 Marzo 2016. L’acqua …

  • Irrigazione Piante – Indoor …

    Anche se sembra abbastanza facile, innaffiare le piante di casa è responsabile per l’uccisione di più piante di ogni altra cosa. Questi suggerimenti impianto di irrigazione interni contribuirà a mantenere le piante sane. Così come…

  • Annaffiare le piante anche in viaggio, innaffiare le piante di casa.

    tubi di soaker, come il Snip-n-Drip Soaker sistema. può essere utilizzato con timer per assicurarsi che le basi del giardino vengono innaffiati mentre sei lontano. una settimana di vacanza in spiaggia potrebbe essere una pausa di benvenuto per …

  • Quando innaffiare pianta il migliore …

    Con Heather Rhoades Consigli su quando innaffiare le piante in giardino varia notevolmente e può essere fonte di confusione per un giardiniere. Ma, c’è una risposta giusta alla domanda: “Quando devo acqua il mio …

  • Annaffiare le piante in vaso all’aperto …

    Con Bonnie L. Concessione Spesso è difficile valutare quanta acqua per piante da giardino del contenitore è necessario. C’è una linea sottile tra la siccità e suolo fradicio, e uno dei due può essere dannoso …