Le donne dei Fur Trade 1774-1821, di seconda mano cappotti di pelliccia.

Le donne dei Fur Trade 1774-1821, di seconda mano cappotti di pelliccia.

Essendo una breve introduzione al ruolo delle donne nel commercio di pellicce, e alcuni suggerimenti per reenactors femminili.

Molti reenactors maschi ritraggono i voyageurs focoso e stolidi Bay uomini del commercio di pellicce inglesi e francesi. Poche informazioni sono disponibili, tuttavia, per le donne interessate a partecipare a rievocazioni commerciali pelliccia.

Breve introduzione al Fur Trade

Questa perdita di attività è diventato così importante che ha spinto l’istituzione del primo post del HBC per essere collocata una distanza significativa dalla costa della Baia di Hudson. Nel 1774, Samuel Hearne è recato in un lago vicino a quello che oggi è il confine orientale del Saskatchewan, e stabilito Cumberland House.

I venditori ambulanti indipendenti cominciato ad avere problemi. Erano stati in competizione tra di loro intensamente per un certo numero di anni, e l’ingresso della HBC nel commercio interno li ha resi conto che se non si attaccano insieme, avrebbero problemi significativi. Hanno cominciato a unire le loro capitale insieme a una serie di joint venture che alla fine crebbe fino a diventare il West Company Nord (NWC).

L’HBC e NWC avevano la cultura aziendale con una vendetta. Avevano diversi stili di gestione, gestite in diverse lingue e hanno seguito diverse rotte commerciali.

importante messaggio del HBC era York Fabbrica sulla Baia di Hudson. Ogni anno, una o più navi HBC sarebbe partito dall’Inghilterra York fabbrica per portare una nuova fornitura di beni commerciali e portare via le pellicce che erano stati scambiati quell’anno. La maggior parte dei lavoratori del HBC sono stati elaborati dalle isole Orcadi, ed aveva una formazione di base in lettura e somme.

Il matrimonio nella Hudson Bay Company

La Baia di Hudson Società e del nord-ovest Società ha inoltre avuto politiche molto diverse in relazione alle donne. Queste politiche riflettono differenze nell’organizzazione di entrambe le società.

Il matrimonio nel Nord Ovest azienda

L’atteggiamento verso il matrimonio nel Nord Ovest Società e dei suoi precursori a base di Montreal è stata molto diversa dalla politica del HBC. Il matrimonio non era un privilegio dubbia consentito solo a quelli con un alto rango all’interno della società. Tutti i ranghi, da svernamento partner Voyageur, sono stati autorizzati a sposarsi. Gli uomini sposati avevano più probabilità di rinnovare i loro contratti in modo da rimanere con le loro famiglie. dipendenti NWC dovuto ottenere il permesso dalla loro borghese (capo) di sposarsi, ma il permesso sembra di solito come concessa. In un primo momento, solo le donne native erano nel paese pelliccia. Come le figlie di matrimoni tra madri e padri nativi commerciante cresciuti, però, la prossima generazione di commercianti europei poteva sposare queste donne Mixed-sangue, e lo ha fatto. Non era insolito per le ragazze Mixed-sangue di sposarsi all’età di dodici anni, ed essere madri a quattordici anni [3].

Matrimoni commercio di pellicce

Non ci sono stati sacerdoti o ministri nel nord-ovest di officiare matrimoni fino al 1818. Prima di allora, la maggior parte degli uomini sposati secondo il Native personalizzato ( La faon du pays ). Diario di Daniel Harmon descrive un tale matrimonio commercio di pellicce nel dicembre 1801.

Quando è arrivato il momento per l’uomo di ritirarsi dal commercio di pellicce, vi erano decisioni difficili da prendere. Alcuni uomini hanno deciso di rinunciare ai vantaggi della vita in Alta e Bassa Canada e rimanere con le loro famiglie nel nord-ovest dopo il pensionamento. Altri, in particolare gli ufficiali, ha deciso di tornare in Canada o nel Regno Unito al momento del pensionamento. Anche se è stato comunemente ritenuto che le donne avrebbero avuto grandi difficoltà di adattamento a ‘civiltà’, alcuni uomini hanno fatto prendere le loro mogli indietro verso est con loro. Di solito, però, le donne sono stati lasciati alle spalle nel paese pelliccia. Sotto la pratica nota come ‘spegnere’, un nuovo matrimonio sarebbe stato organizzato con un commerciante di pellicce attiva, a volte con una dote dal suo ex marito, in modo che la donna e per i figli sarebbero stati forniti per. A volte, però, le donne sono state semplicemente abbandonate.

Mates tenda e Canoa Mates Fur Trade donne sul luogo di lavoro

Per anni, era contro la politica Bay Company di Hudson per permettere loro dipendenti (chiamati servi) di sposare donne native. I matrimoni hanno avuto luogo in ogni caso, dopo tutto, i dirigenti aziendali che hanno fatto di questa politica sono stati a Londra e, talvolta, i dipendenti hanno cercato di spiegare perché hanno rotto le regole. Quando Samuel Hearne ed i suoi uomini costruirono Cumberland House nel 1774, è stato il primo post HBC da stabilire ad una distanza significativa da Baia di Hudson. Mentre si preparavano a trascorrere il loro primo inverno, Hearne organizzato per due o tre donne native per rimanere con loro. Ha spiegato che li aveva bisogno di ‘fare, Cura, Knitt Racchette da neve &c. per noi dureing l’inverno. ‘[10] Nel 1789, HBC impiegato & geometra Filippo Turnor ha osservato che ‘Le donne sono come utile come uomini su i viaggi.’ [11] Quando la Malchom Ross HBC era in viaggio verso il paese di Athabasca con la moglie e due figli nel 1790, compagno di viaggio di Peter Fidler annotò nel suo diario che ‘ una donna indiana in una casa [ie messaggio pelliccia] è particolarmente utile nel fare le scarpe, linea di taglio, netting racchette da neve, la pulizia e stretching pelli di castoro &c. che gli europei non sono a conoscenza. ‘[12]

In 1802, i dipendenti HBC erano apertamente provocatorio. Quando il Comitato di Londra del HBC ha fatto capire che a loro non importava di rivestire le mogli del loro servitù, il consiglio di fabbrica York indignato ha risposto che

Nel rivale North West Company (i “commercianti canadesi di cui sopra), le donne facevano parte di operazioni quotidiane. Nel 1789, come Nor’Wester Alexander Mackenzie ha esplorato il fiume che avrebbe poi portato il suo nome, le mogli dei suoi voyageurs erano mocassini cucire alacremente mentre gli uomini rimorchiate la canoa passato rapide [14].

riviste Nord Ovest azienda Mostra mogli di campagna che lavorano in una grande varietà di compiti che varia con le stagioni. Mentre si avvicinava l’inverno, le donne hanno messo la compensazione in racchette da neve [15]. In effetti, sembra che molti commercianti di pellicce sono stati in grado di netto le proprie racchette da neve; nel 1786, Alexander Mackenzie ha scritto una lettera lamentando che ‘non ho una sola nel mio forte [at le – la-Crosse] che può fare Racchette [racchette da neve]. Non so cosa fare senza questi articoli vedere che cosa è non avere mogli. Cercare di ottenere Racchette non c’è agitazione senza di loro. ‘[16] Durante l’inverno, le donne cucito le borse per lo svolgimento di pemmican. ‘Le donne tutte le pelli che si estende Buffalo impegnati a fare i sacchetti pemican e imballare corde’, Alexander Henry il Giovane notato nel suo diario Fort Vermilion per 4 Febbraio 1810 [17]. pemmican Fare è stato un compito per tutto l’anno, e le donne erano responsabili per ogni passo. tagliare la carne fresca in strisce lunghe e sottili, asciugarli, e battendo la carne secca in fiocchi; tagliare il grasso e il rendering in sego; raccolta ed essiccazione frutti di bosco; rendendo le borse in pelle; e, infine, mescolare gli ingredienti in alto contenuto di proteine, miscela ad alto contenuto calorico che ha alimentato i voyageurs. Una libbra di pemmican è stato generalmente accettato di essere l’equivalente di otto chili di carne fresca. Un altro lavoro che è caduto nella sfera delle donne è stata raccolta e la preparazione wattap (radici di abete) e gomma (pino o abete resina) per l’utilizzo in edilizia e riparazione canoe corteccia di betulla. Wattap stato utilizzato per cucire il birchbark, e la gomma è stata utilizzata per calafataggio.

Abito di mogli Paese

Il più grande gruppo di nativi di avere buoni rapporti con i commercianti di pellicce è stato il Cree, e le mogli più nativi di commercianti di pellicce canadesi sono state elaborate da questo gruppo. NWC commerciante di pellicce ed esploratore Sir Alexander Mackenzie ha fornito una descrizione completa di abbigliamento femminile Cree nel 1801:

Fellow Nor’Wester ed esploratore David Thompson descrizione del loro abito è d’accordo con Mackenzie, e aggiunge alcuni dettagli.

‘L’abito dei [Cree] le donne è di 1 iarde di stoffa ampia cucito come un calzino, aperto alle due estremità, un’estremità viene gettato sulle spalle, al centro cintura intorno alla vita, la parte inferiore come una sottoveste, si estende a le caviglie, e dà loro un aspetto decente. Le maniche copre le braccia e le spalle, e sono separati dal vestito corpo. Il resto è molto simile a quello degli uomini. Per un copricapo hanno un piede di stoffa ampia cucita ad una estremità, ornato con perline e gartering, tale scopo è sulla testa, le parti libere sono sulle spalle, ed è ben adattata per difendere la testa e il collo dal freddo e la neve. ‘ [23]

Cree donne indossavano braccialetti di rame o ottone scavenging da bollitori rotti, orecchini fatti da filo di ottone laccio, ed erano appassionati di anelli in ottone. Le donne provenienti da altri gruppi nativi, come l’Assiniboine e Sarcee, vestite molto simile al Cree [24].

Era solito per i commercianti di pellicce di Montreal per poter fornire abbigliamento per i propri dipendenti, le loro mogli e famiglie. Questo irritato impiegato HBC & geometra Filippo Turnor. Nel 1779, ha presentato una denuncia al Comitato di Londra che ‘se [un impiegato canadese] chuses per mantenere una ragazza, che la maggior parte di loro fa il Master la trova in Apparel in modo che essi non devono spendere un centesimo del loro salario. ‘[25]

mogli Paese spesso accompagnato i loro mariti per le imprese commercio di pellicce, e la devozione dei loro mariti per loro potrebbe a volte causare problemi. Nel 1790, la guida per la spedizione del HBC al paese Athabasca ha deciso di non continuare a quando sua moglie esitato [34]. NWC svernamento compagno Simon Fraser ha avuto un problema simile mentre si preparava a viaggio dalle Montagne Rocciose al Pacifico nel 1806. Il voyageur La Malice rifiutò di accompagnarlo a meno che non gli fu permesso di portare la sua donna, a cui Fraser molto a malincuore acconsentito [35] . Pochi giorni prima, Fraser aveva inviato tre dei suoi voyageurs ‘verso l’altra estremità del Portage lì per rimanere un po’ di tempo. ‘La mattina dopo, la moglie di uno di quei voyageurs decise che non aveva intenzione di essere lasciato alle spalle. ‘. anche se il ghiaccio era molto male, il Sauteau attraversò quando era a rischio della sua vita per andare dopo Bazile verso l’altra estremità del portage. Lei è più come una furia di una donna ‘. [36]

A volte le donne avrebbe preso l’iniziativa in un rapporto. Il 31 dicembre del 1800, ‘la figlia di Liard’ spostato nella Alexander Henry quarti di più giovani e il diavolo non riusciva a farla uscire. ‘[37] Ha lasciato dopo un mese, e Henry in seguito sposò la figlia del’ la Buffaloe ‘.

Quando il Saulteurs (Ojibwa) ‘ha fatto la grande medicina’ nel 1801, uno dei nuovi iniziati era una moglie paese. Si diceva che gli uomini più antichi del ‘Grand medicina’ potrebbero richiedere alcun favore sessuale dalle donne appena iniziati [38].

Suggerimenti per interpretativi Attività

Due libri, Sylvia Van Kirk Molti legami Tender e Jennifer S. H. Brown Strangers in sangue, avere molte più informazioni sul ruolo e la vita quotidiana delle donne del commercio della pelliccia che potrebbe essere messo in un unico articolo; Li consiglio vivamente a tutti coloro che ritrae una moglie paese.

Alcune attività di interpretazione storico per una donna che ritrae una moglie paese sono:

1. Fare un fuoco con la selce & acciaio. Fuochi erano la responsabilità della donna, e Flint & acciaio era un elemento molto comune commercio.

2. cottura bouilli. Quando voyageurs ottenuto carne fresca, di solito era tagliata in piccoli pezzi e bollito, senza spezie. bouilli è una versione leggermente più elaborata di quel piatto. Basta gettare nella bollente cubi acqua di carne, patate (un fiocco di pelliccia posta giardino), alcune erbe comunemente disponibili, come il sale, il pepe, saporito, e salvia; far bollire finché sono teneri o fame, si verifica per primo.

3. mocassini making.

4. cucito a mano semplice di vestiti come i leggings, cappuccio di una donna, o una sottoveste.

5. carne essiccazione al sole o accanto al fuoco il primo passo per rendere pemmican.

7. rimettere in scena un matrimonio commercio di pellicce.

I seguenti articoli da numeri precedenti di Northwest Journal può essere utile:

‘Fare una camicia da uomo,’ Vol. I, pp. 9-14.

‘Fare sottoveste e le ghette, di una donna’ Vol. IV, pp. 27-32.

Molti reenactors femminili sono riluttanti a ritrarre Mixed-sangue e donne native, perché non hanno discendenza madrelingua o Mixed-sangue. Questo è un peccato, perché le mogli di campagna erano una parte importante del commercio di pellicce. Faccio del mio meglio per ritrarre loro in un modo che onorerà i loro contributi.

Borghese – dipendente-livello di gestione del North West Company

Sangue misto- discendenti di madri e padri nativi pelliccia-Trader europei. Chiamato anche ‘MTIS’, ‘bois brûlés’, ‘brune’, ‘nativi della Baia di Hudson’, ‘mezzosangue’.

Ufficiale – dipendente-livello di gestione di HBC

Sottoveste – gonna della donna

Servitore – dipendente non gestione di HBC

abito corto – breve rivestimento di una donna, di solito tagliato in un unico pezzo.

[4] Van Kirk, 92-94

[5] Harmon, 53; corsivo Harmon di

[6] Henry il Giovane, 1: 228

Related posts