legatura chirurgica di Scrotal Varicocele …

legatura chirurgica di Scrotal Varicocele ...

Obiettivo: valutare il ruolo della legatura chirurgica del varicocele scrotale per il trattamento del fattore di infertilità maschile.

Risultati: Durante il periodo di studio 5 pazienti sono stati persi al follow-up e sono stati esclusi. Il resto dei pazienti (n = 55) erano giovani, con età compresa tra 20 – 35 anni (età media 27,8 anni, SD + 4.38). Tutti i pazienti avevano unilaterale sinistra schierati varicocele; due pazienti (3,6%) avevano grado I varicocele, 21 pazienti (38,2%) hanno avuto di grado II varicocele e 32 pazienti (58,2%) hanno grado III varicocele. Miglioramento statisticamente significativo nella densità degli spermatozoi (valore p lt; 0.05), l’attività degli spermatozoi (valore p lt; 0.05) e morfologia degli spermatozoi (valore p lt; 0.05) è stata osservata dopo la legatura chirurgica. Il tempo medio operatorio è stato 54.88 minuti (SD + 13). La degenza media in procedura laparoscopica è stata del 33,4 (SD + 15,3). Complicanze minori sono stati notati in 13 pazienti e comprendevano infezione della ferita superficiale in 3 pazienti, 6 pazienti hanno mostrato dolore ai testicoli e la persistenza del varicocele in 4 pazienti.

Nel nostro studio abbiamo cercato di mettere in evidenza il ruolo di legatura chirurgica in miglioramento dei parametri seminali in pazienti accuratamente selezionati, in cui sono state escluse altre cause che contribuiscono di sesso maschile fattore di sub-fertilità.

Pazienti e metodi

Questo è stato uno studio trasversale di 60 pazienti consecutivi per un periodo di dodici mesi che presentano a noi con la denuncia di infertilità. Sulla valutazione, se sono stati trovati ad avere varicocele, sono stati inclusi in questo studio prospettico. Trenta pazienti sono stati sottoposti legatura laparoscopica mentre retroperitoneale alto legatura di testicolare vena (metodo di Paloma) è stata eseguita in tutto il resto.

Tutti i pazienti avevano sperma analisi (dopo 3-5 giorni di rapporti sessuali astenersi). Doppler scrotale e l’ecografia convenzionale è stata eseguita per confermare la presenza clinica e il grado di varicocele, le dimensioni dei testicoli e ad escludere qualsiasi anomalia scrotale associato. tempo operatorio, sono state registrate la lunghezza della degenza ospedaliera, la mortalità e la morbilità.

Tutti i pazienti sono stati esaminati nella clinica follow-up dopo 7-10 giorni. Tutti i pazienti sono stati riesaminati dopo un intervallo di 3 mesi. Ogni recidiva o la persistenza di varicocele è stato notato. analisi del liquido seminale è stata eseguita dopo astenersi di 4-5 giorni dopo almeno tre mesi (fino a sei mesi di un intervento chirurgico) per documentare i cambiamenti nei parametri seminali seguenti testicolare vena legatura

Cinque pazienti sono stati in grado di completare il follow-up e sono stati esclusi dallo studio.

Tutti i nostri pazienti (n = 55) erano giovani, con età compresa tra 20 – 35 anni (età media 27,8 anni, SD + 4.38). Tutti i pazienti avevano lasciato varicocele unilaterale; due pazienti (3,6%) avevano grado I varicocele, 21 pazienti (38,2%) hanno avuto di II grado e 32 pazienti (58,2%) avevano grado III varicocele. I parametri seminali preoperatoria e postoperatorie globali della popolazione sono riportati nella Tabella. Miglioramento statisticamente significativo nella densità degli spermatozoi (valore p lt; 0.05), l’attività degli spermatozoi (valore p lt; 0.05) e morfologia degli spermatozoi (valore p lt; 0.05) è stata osservata.

Il tempo medio operatorio è stato 54.88 minuti (SD + 13). La degenza media è stata del 33,4 (SD + 15,3).

sono state rilevate complicanze minori. infezione della ferita superficiale è stata osservata in 3 pazienti (5%) sottoposti aperta alto legatura, 6 pazienti (10%) esposto dolore ai testicoli e la persistenza del varicocele è stata osservata in 4 pazienti (7%).

anomalie seminali del partner maschile contribuiscono a quasi il 50% dei casi di subfertilità. 1 L’incidenza di varicocele è di circa il 25,4% negli uomini con sperma anormali e 11,7% negli uomini con sperma normale. 3 Come molti uomini con sperma normali hanno varicocele, molti ricercatori hanno messo in dubbio l’utilità di trattare gli uomini per questa condizione. Altri hanno riportato un miglioramento fondamentale nel 60% al 80% e gravidanza naturale 20% al 60% delle coppie trattati. 2

I metodi chirurgici utilizzati per la riparazione varicocele scrotale, includono retroperitoneale, inguinali, sub inguinale, scrotale, e l’approccio laparoscopico. Modalità non chirurgiche come angio-embolizzazione sono anche impiegati, ma sono segnalati per avere più alto tasso di recidiva. 5 Al nostro istituto abbiamo principalmente eseguire una laparoscopia o aperti alta legatura delle vene del testicolo per il trattamento di varicocele.

Varicocele presenta in una fase iniziale in adolescenza ed è raramente rilevata nei soggetti meno di 10 anni di età. Nel nostro studio l’età media era di 27.8 anni (DS + 4.38) e la maggior parte dei pazienti erano giovani adulti nella loro terza o quarta decade di vita. La ragione probabile per gran numero di pazienti che hanno riportato in ritardo è stata la natura asintomatica delle vene dilatate e problemi di fertilità solo li ha portati all’attenzione.

La diagnosi di varicocele è prevalentemente clinica, tuttavia, varicocele subclinico può essere ritirato in ecografia convenzionale e doppler. Nel nostro studio ecografia scrotale è stata utilizzata per confermare la presenza di varicocele e di escludere qualsiasi altra anomalia scrotale.
La diagnosi di varicocele non è un’indicazione assoluta per la chirurgia e la necessità di eseguire varicocelectomy in pazienti con varicocele subclinico è ancora piuttosto controversa. Tuttavia, i pazienti che hanno riferito di cliniche per l’infertilità per la valutazione dei potenziali di fertilità dimostrando di modello stress sul esame dello sperma sono stati offerti un intervento chirurgico, dopo aver meticolosamente escludere altri fattori che contribuiscono per l’infertilità. 2

Il studio2 OMS ha chiaramente identificato varicocele come un’importante causa rilevabile di infertilità maschile. Miglioramento dei parametri seminali dopo la correzione del varicocele è stato variamente riportato in letteratura compresa tra 8 e 55%. Sebbene non vi è stata alcuna spiegazione per queste discrepanze nel miglioramento ma possono derivare da bias di selezione, difficoltà nel definire i diversi gradi di varicocele o differenza nel periodo di osservazione. 2

Il nostro studio ha dimostrato un miglioramento significativo nella densità dello sperma seguente varicocele. Tuttavia nessuna differenza statisticamente significativa è stata osservata quando entrambi gli approcci sono stati confrontati tra loro in termini di pre e post-operatoria della densità degli spermatozoi che indicano bordo insignificante di una procedura di riparazione varicocele.

La morfologia degli spermatozoi è un importante predittore di potenziale concimazione. Nel nostro miglioramento studio morfologia degli spermatozoi è stato osservato in entrambi i gruppi.

L’unica complicazione notato nel periodo postoperatorio è stato l’infezione della ferita superficiale coinvolge cute e del tessuto sottocutaneo. infezione della ferita superficiale è stata osservata in 3 pazienti. Questo apparentemente alta incidenza di complicanze correlate ferita potrebbe anche essere attribuita alla piccola dimensione del campione nel nostro studio. Persistenza del varicocele è stata osservata in sei. L’incidenza di persistenza varicocele ‘stato segnalato variabile in letteratura che vanno dal 2-30%. Ricorrenza di varicocele è principalmente pensato per essere dipendente dalla qualità pre-operatoria del varicocele. Questo fatto è stato ben documentato in diversi studi che più alto è il grado di varicocele preoperatoria, maggiore sarà la probabilità di recidiva, che può essere secondaria alla presenza di più canali venosi collaterali. 10,11 stessa causa può anche essere vero nel nostro studio in cui il 60% dei pazienti avevano grado varicocele III. Peroperative venografia spermatico può essere utilizzato per escludere la presenza di collaterali, ma è usato solo in casi ricorrenti attualmente. 12

legatura chirurgica del varicocele scrotale è un modo sicuro ed efficace di trattamento di infertilità maschile fattore nella popolazione selezionata.

1. Schmidt L, Munster K, Helm P. infertilità e la ricerca di trattamento dell’infertilità in una popolazione rappresentativa. Br J Obstet Gynecol 1995; 102: 978-84.

2. Organizzazione Mondiale della Sanità. L’influenza del varicocele sui parametri di fertilità in un grande gruppo di uomini che presentano a cliniche per l’infertilità. Fertil Steril 1992; 57: 1289-1293.

4. Sigman M, Howards SS. L’infertilità maschile. In: WalshPC, RetikAB, VaughnED, WeinAJ, redattori. Campbell urologia Philadelphia: WB Saunders; 1997. pp. 1287-330.

5. Cornud F, Belin X, Amar E, Delafontaine D, Helenon O, Moreaw JF. Varicocele: le strategie di diagnosi e trattamento. Eur Radiol 1999; 9: 536-45.

6. Terranova SA, Albala DM, Siddiqui K, Preminger GM. Laparoscopia in urologia, In: Soper NJ, Swanstrom LL, editori Eubanks WS. La padronanza di endoscopica e chirurgia laparoscopica, 2nd Edition, Lippincott. Williams e Wilkins 2005 p.601.

7. Tinga DJ, Jager S, Bruijnen CL. Fattori legati allo sperma miglioramento e la fertilità dopo l’operazione varicocele. Fertil Steril 1984; 41: 404-10.

8. Okuyama A, Nakamura M, Namiki M, Takeyama M, Utsunomya M. riparazione chirurgica del varicocele alla pubertà: trattamento preventivo per il miglioramento della fertilità. J Urol 1988; 139: 562-64.

9. Goldstein M. La terapia chirurgica di infertilità maschile. J Urol 1993; 149 (5 Pt 2): 1374-6.

10. Magdy R, Abdulmaaboud AS, yaseer F. Ashraf AE, Magdy ME. Hamed M. Il trattamento del varicocele: Uno studio comparativo di chirurgia convenzionale aperta, percutanous scleroterapia retrograda, e laparoscopia. Urology 1998; 52: 294-300.

11. Jhoannes LH, John AC. La valutazione di efficacia di riparazione varicocele per subfertilità maschile: una revisione sistematica. Lancet 2003; 361: 1849-1852.

12. Niedzielski J, Patch DA. Ricorrenza di varicocele dopo alta riparazione retroperitoneale: implicazioni della flebografia intraoperatoria. J Urol 2001; 165: 937-40.

Azione intorno Bambini Betlemme con Disabilità (ABCD) è dedicata al miglioramento della qualità della vita di quei bambini e giovani adulti che soffrono di disabilità fisiche, mentali e psicologici in Palestina / I territori occupati e nella striscia di Gaza.

ABCD sponsorizza trattamento per coloro che hanno bisogno indipendentemente dal sesso, razza o credo, aiutandoli a raggiungere il loro pieno potenziale, di vivere la vita con dignità e di occupare il proprio posto nella loro comunità.

ABCD opera attraverso partner locali palestinesi, la Società Betlemme arabo per la riabilitazione (BASR) con sede a Beit Jala, L’Ovile a Beit Sahour e due campi profughi in dell’UNWRA Jalazone e Nour Shams.

La carità è stata fondata oltre 30 anni fa, dopo la nostra Trustee fondatore, Val Jourdan ha visitato la regione nel suo physiotherapist.Since poi, la carità ha aiutato oltre 10.000 bambini e finanziato più £2.000.000 a progetti che migliorano la loro vita e quella delle loro famiglie e comunità.

Il finanziamento è costantemente necessaria per i nuovi progetti e per aggiornare e rinnovare le strutture esistenti. Per saperne di più sul ABCD, il lavoro che facciamo e di come il nostro finanziamento viene speso Vai www.abcdbethlehem.org .Se si desidera ricevere la nostra newsletter e diventare un sostenitore di questa carità ben meritevole si prega di cliccare sul link di sottoscrizione al fondo della nostra website.You possono anche trovare noi sui social media:

Azione intorno Bambini Betlemme con Disabilità

48 Strickland Way, Orpington, Kent.BR6 9UE. Tel: 01689 822259 E-mail: info@abcdbethlehem.org

UK Registered Charity: 1097623

Related posts

  • Varicocele trattamento, il trattamento non chirurgico per varicocele.

    Se le è stato diagnosticato un varicocele, si hanno più opzioni di trattamento di quello che potrebbe essere stato detto circa. Una procedura più nuovo rivoluzionario chiamato embolizzazione varicocele è un non-chirurgica …

  • legatura Varicocele, immagini di varicocele.

    Urologia e medicina genito-urinario Varicocele legatura Un varicocele è una raccolta di gonfiore, vene dilatate in tutto il testicolo (testicolo). Il gonfiore è causato da valvole nella fuoriuscita …

  • Le opzioni di trattamento … – Varicocele

    Che dire di trattamento? Funziona? Sembra che ci siano molti punti di vista opposti su questo. Se il varicocele è veramente la causa della sterilità e scarsa qualità dello sperma dell’uomo (oligo-, asteno -….

  • Il ruolo del trattamento varicocele …

    Abstract La letteratura sulla medicina riproduttiva maschile è in continua espansione, soprattutto per quanto riguarda la diagnosi e il trattamento della sterilità a causa di azoospermia non ostruttiva. L’avvento di …

  • trattamento Varicocele, varicocele grado 3 trattamento.

    Ultimo aggiornamento / pubblicato 2005/04/15 Varicocele e infertilità varicocele è un riscontro negli uomini in cui vene allargate o dilatate si verificano nei vasi sanguigni del scroto. Normalmente il scrotale …

  • Che cosa è un Varicocele e come si fa …

    Fino a poco tempo fa, quando una coppia stava avendo difficoltà con la fertilità, il dito è stato sempre puntato verso il femminile. La ricerca ha indicato che questo non è sempre il caso. Sempre più coppie …