Perché ci sono bolle sulla superficie …

Perché ci sono bolle sulla superficie ...

Bolle che compaiono sulla superficie di lavoro di uno stampo vulcanizzato possono rovinare dettaglio e risultare in uno stampo che è inutilizzabile.

Bolle possono provenire da fonti diverse e ci sono diverse variabili (più controllabili) che interesseranno la dimensione e la quantità di bolle generate.

Mold uretano gomma

FAQ: Ho fatto uno stampo in gomma con uretano. Ho mescolato la gomma come indicato, ma quando ho demolded giorno dopo, mio ​​stampo aveva un sacco di bolle d’aria in tutto compreso (peggiore di tutti) sulla superficie di lavoro. rovinato tutti i miei dettagli e lo stampo è inutilizzabile. Che cosa è andato storto?

Risposta: gomme stampo uretano sono sensibili all’umidità, e spesso bolle trovati in gomma uretanica cured sono il risultato di una reazione tra la gomma allo stato liquido e l’umidità proveniente da qualche parte. Una reazione umidità può essere grave (vulcanizzato sarà simile schiuma), a seconda della quantità di umidità introdotta alla miscela gomma uretanica ..

Le fonti comuni di umidità che potrebbero reagire con gomma uretano liquido;

1. umidità – gomme uretano generalmente hanno una pot life lungo, che dà un sacco di tempo per una reazione di umidità in un ambiente umido.

Rimedio: lavorare in un ambiente (aria condizionata) con umidità controllata partire un’umidità relativa possibile.

2. Modello Wet – Se si applica gomma uretano liquido su un modello che contiene l’umidità (come di recente gesso / gesso o cemento), si verificherà una reazione umidità.

3. miscelazione contenitori e bastoncini di miscelazione – miscelazione contenitori di legno o carta, nonché gli utensili di miscelazione legno (agitatori vernice) memorizzati in un ambiente umido può assorbire l’umidità che reagisce con gomma uretanica.

Rimedio – utilizzare contenitori in plastica, metallo o vetro miscelazione. Inoltre, usare utensili in plastica o metallo miscelazione.

4. apertura e chiusura delle parti A e B ripetute possono introdurre umidità dall’aria al materiale inutilizzato.

Mold uretano gomma – Nel corso Applicando Release Agent

FAQ: I’ve notato piccolo “Champagne” bolle sulla superficie di lavoro di mio stampo finito, che si riflettono anche nelle mie fusioni. Quali sono le cause queste bolle?

Risposta: La descrizione di bolle “punte di spillo” o “Champagne” è un indicatore che troppo sformatura è stato applicato allo stampo di gomma prima colata di resina. Le persone tendono a prendere la mano, pensando che più disarmante è meglio. Questo non è solo uno spreco di distaccante; causerà “gorgogliare pinhole” a verificarsi nella plastica.

Soluzione: utilizzare il “Spray-Brush-Spray” tecnica per l’applicazione di agente di distacco dallo stampo. 1. Spruzzare un rivestimento leggera nebbia sulla superficie dello stampo, 2. Usare un pennello a setole morbide per diffondere distaccante su tutte le superfici comprese deep e sottosquadri e 3. Applicare un rivestimento leggera nebbia e lasciare asciugare per 15 minuti prima di miscelazione e l’applicazione di stampo gomma da cancellare.

FAQ: Dopo sformatura un unico pezzo stampo monoblocco (versato), ho notato una singola bolla d’aria grande sulla superficie di lavoro dello stampo. Che cosa ha causato, come faccio a evitare in futuro e posso riparare la bolla?

Risposta: Come notato in precedenza, le bolle d’aria possono provenire da fonti diverse. In questo caso, l’aria potrebbe essere provenienti da alcuni luoghi:

1. Quando si versato in gomma rispetto al modello, gomma liquida trovato la sua strada sotto il modello, spostando in tal modo l’aria che ha finito per come uno o più grandi bolle nel vulcanizzato. Soluzione: il modello deve essere saldamente fissata ad una piattaforma o base e una goccia di colla a caldo o materiale plastilina dovrebbe essere applicata all’interfaccia tra il modello e la piattaforma, fornendo una tenuta ermetica.

Soluzione: L’obiettivo è quello di prevenire la gomma liquida di andare sotto il modello. gomme più liquidi (anche siliconi ad alta viscosità) vi troveranno modo nei fori più piccoli (anche fori)

2. Modelli altamente porosi – I modelli che sono altamente porosa (realizzati con materiali come intonaco asciutto, cemento o pietra calcarea) contengono un sacco di aria. Quando gomma liquida viene versato sopra questi modelli, l’aria contenuta in questi modelli deve andare da qualche parte. Se non si interviene, l’unico luogo l’aria può andare è attraverso la gomma stampo liquido e di tanto in tanto; l’aria viene intrappolato nella gomma stampo che sta curando. Questa aria si riflette nello stampo indurito come bolle di dimensioni diverse in differenti punti nello stampo.

Soluzione: Drill valvola spurgo aria sulla parte posteriore della base o piattaforma sulla quale verrà montato il modello. Elevare la base leggermente in tutti e quattro gli angoli con plastilina o pezzi di legno – assicurarsi che la base sia in piano. Quindi, fissare il modello alla base, come al solito. Quando la gomma liquida viene miscelato e versato sopra il modello, l’aria fuoriesce attraverso il foro di sfiato sotto il modello piuttosto che risalire attraverso la gomma liquida ed eventualmente intrappolato.

Stampo in gomma siliconica – bolle in

gomme siliconiche sono spesse e la maggior parte hanno una elevata viscosità. I siliconi non de-aria se stessi come facilmente come gomme uretano e devono essere aspirati.

Di conseguenza, se si Mescolare e versare in gomma siliconica che non è stato aspirato in un modello, l’aria può essere intrappolata nella miscela come si trasforma da liquido a solido e queste bolle possono apparire sulla superficie di lavoro dello stampo.

Per ulteriori informazioni, consultare FAQ – L’aspirazione della gomma di silicone

Bolle in uno stampo Brush-On? esso’è tutto nel modo in cui si applica la gomma.

FAQ: “La mia gomma stampo gocciolava dal mio modello quando ho applicato e quando è guarito, ho avuto piccole bolle sulla superficie di lavoro di mio stampo che si riflettono nel mio casting. Che cosa sto facendo di sbagliato?”

Risposta: Probabilmente si sta tentando di applicare in gomma stampo troppo alla superficie del modello. Quando si effettua uno stampo pennello su gomma, non più di applicare in gomma – Soprattutto la prima mano.

Più non è migliore – Gente suppone che deve essere applicato a pennello su gomma muffa “quantità.” L’applicazione di gocce di gomma per la vostra superficie del modello intrappola l’aria e rifiuti il ​​vostro materiale prezioso.

In generale, è meglio applicare 4 strati sottili di 3 strati pesanti. Strati sottili funzionano meglio – soprattutto per il primo strato o “dettagli cappotto.”

Vacci piano! Un cappotto iniziale sottile ridurrà al minimo l’aria intrappolata e catturare il miglior dettaglio dalla superficie del modello.

Il segreto è quello di applicare il primo strato sottile con tratti tamponando che otterrà in gomma più e in tutti i dettagli della superficie.

Oltre applicando gomma intrappola aria che viene poi riflessa nello stampo finito e getti – bolla d’aria della città!

Applicando della gomma in questo modo permette anche bolle allontanano dalla superficie del modello e attraverso la gomma dove possono apparire sulla superficie. Gomma applicato troppo pesantemente andrà in onda trappola. Dopo la prima mano, è possibile applicare i livelli più pesanti – ma non troppo pesante.

Lasciate che la vostra prima mano diventano di cattivo gusto. Mescolare e applicare la seconda mano – questa volta, aggiungere una piccola quantità di pigmento liquido o tinta alla miscela. Questo vi aiuterà a distinguere la seconda mano dalla prima mano (mai provato spazzolatura bianco su bianco? E ‘impossibile dire dove si’sono stato).

L’aggiunta del colore (pigmento o tinta) ad ogni altro livello contribuirà a evitare punti sottili nello stampo finito. gomme stampo liscio-On Brush-On Series sono stati accuratamente formulati per affrontare diversi problemi riscontrati con gomme stampo spazzolabili del passato. Alta resistenza allo strappo e all’abrasione sono solo due attributi che hanno reso questi prodotti così popolari. Come se la cavano quando in realtà rendendo lo stampo è altrettanto importante.

disconoscimento

Questo articolo FAQ è offerto come una linea guida e offre possibili soluzioni ai problemi incontrati durante la realizzazione degli stampi e la colata. Nessuna garanzia è implicito e spetta all’utente finale per determinare l’idoneità per qualsiasi applicazione specifica. Fare sempre riferimento alle bollettini tecnici forniti (TB) & Schede di Sicurezza (SDS) prima di utilizzare qualsiasi materiale. Un test piccola scala è suggerito per determinare l’adeguatezza di qualsiasi raccomandazione prima prova su una scala più grande per qualsiasi applicazione.

A proposito di Smooth-On, Inc.

Si può mai sentito parlare di noi, ma avete visto i nostri prodotti sul posto di lavoro. Se siete mai stati al cinema, ammirato una scultura, meravigliato dettagliata ornamento architettonico o usato un telefono; allora hai incontrato l’opera di persone che usano Smooth-On gomme, plastiche, schiume e altri prodotti per trasformare le loro idee in realtà a 3 dimensioni.
Scopri di più su di noi ›

Informazioni sui contatti

5600 Lower Macungie Strada
Macungie, PA 18062

Seminario d’ingresso

Related posts

  • Superficie della tastiera touch di copertura …

    Ho avuto gli aggiornamenti che le persone sono menzionare la notte scorsa. E ‘pari a zero ha effetto sul mio problema della tastiera. Ho intenzione di iniziare un nuovo thread perché questo è stato contrassegnato come Risposto e …

  • Tampa Mold rimozione, superficie dello stampo di bonifica.

    Siete affetti da muffe, danni d’acqua, gli odori, le allergie, virus, germi o batteri nella vostra casa? Bonifica stampo e rimozione Welcome to Air e la disinfezione delle superfici, LLC, il vostro stampo …

  • C’è una cura per iperidrosi …

    Testimonianze ho comprato il tuo libro e leggere attraverso di essa in una sera. Di giorno dodici mio problema sudore era sparito. Ero pronto a programmare un intervento chirurgico. Sono così felice di aver trovato prima il tuo libro! Era così…

  • Quali sono le cause delle bolle nelle urine, di sesso maschile che brucia urina.

    Quali sono le cause bolle nelle urine? Trovare bolle nelle urine non è probabilmente qualcosa è necessario essere eccessivamente preoccupati da varie condizioni normali e anormali possono causare delle urine a bollire ….

  • Mold superficie su Framing Legno …

    Domanda Ho qualche pino essiccato all’aria che vorrei utilizzare per inquadrare un portico intorno alla mia casa. La MC è da 11 a 20%. C’è muffa che sta crescendo sul legname da quando abbiamo tagliato e ho …

  • Quali sono le cause delle bolle nelle urine, forma nelle urine.

    Osservando le bolle nelle urine può essere un po ‘inquietante, se non siete abituati a vederli. Se il proprio prodotto rifiuti liquidi rene-secreto può essere descritto come schiumosa aspetto, può essere …