Perché sudiamo di più in ambienti particolarmente umidi …

Perché sudiamo di più in ambienti particolarmente umidi ...

“Quando è umido, sto inzuppato”, dice Patricia Christie, docente di studi sperimentali gruppo del MIT che insegna la chimica della Sports. Alcuni studi di ricerca suggeriscono che la sudorazione del corpo umano più come aumenta l’umidità, mentre altri suggeriscono che il sudore alla fine diminuisce. Ma ciò che è veramente fradicio Christie è che il sudore è solo che non evapora in fretta.

Ma il tasso a cui acqua o in questo caso, di sudore evapora dipende dalla quantità di acqua è già nell’aria. Nei giorni a secco, il sudore evapora rapidamente, il che significa che porta via il calore più velocemente. Nei giorni umide, quando l’aria è già satura di acqua, sudore evapora più lentamente.

Questo spiega il motivo per cui ci si sente così molto più caldo in ambienti particolarmente umidi. Quando l’umidità relativa raggiunge un livello sufficientemente elevato, sistema di raffreddamento naturale del corpo semplicemente non può funzionare. Il sudore evapora molto lentamente, se non del tutto, e il corpo si riscalda. In casi estremi, la gente comincia a soffrire di crampi da calore o colpo di calore, che è fondamentalmente insufficienza d’organo, come il corpo comincia a cucinare per sé.

Una metrica chiamato l’indice di calore fornisce avvisi per condizioni meteorologiche che renderanno il colpo di calore più probabile. Per esempio, il corpo sperimenta 88 gradi (Fahrenheit) meteo con 85 per cento di umidità come se fosse 110 gradi. Lavorando al di fuori, anche in ombra, è pericoloso in queste condizioni. Al 40 per cento di umidità o inferiore, invece, 88 gradi si sente come 88 gradi, e il giardinaggio è ancora una volta un’attività perfettamente sicuro.

Per aiutare gli atleti e operai rimanere fresco in condizioni estremamente calde e umide, gli ingegneri hanno sviluppato abbigliamento speciale che allontana l’umidità dalla pelle. Indossando questi tessuti “è come stare in una galleria del vento”, dice Christie. L’abbigliamento tira sudore dalla pelle attraverso piccoli canali nel tessuto e deposita all’esterno del tessuto dove evapora. I tessuti che non favorire l’umidità dalla pelle, come il cotone, semplicemente prendere il umidità e conservarlo-lasciando ti senti molliccia e caldo.

“Tessuto wicking sarà anche tenere più caldo in inverno”, dice Christie. Dal momento che wicking abbigliamento mantiene la pelle asciutta, il corpo più caldo, perché la pelle secca non trasferisce calore all’aria stessa facilità. “E ‘bello avere roba assorbimento in modo da non avere il materiale freddo e umido che si siede sulla pelle e succhiare via tutto il calore.” – Elizabeth Dougherty

Grazie a J. Mohan Rao di Bangalore, in India, per questa domanda.

Related posts

  • Sudore Rash – Foto, Trattamento …

    Il sudore eruzione cutanea è una malattia della pelle in cui si fa sentire prurito intenso e sensazione di pizzicore, e che si traduce nella formazione di bolle o grumi. I bambini sono più inclini a ottenere il sudore eruzioni cutanee, ma …

  • Il sudore eruzioni cutanee nella zona inguinale

    Huh. Dimmi che hai iniziato ottenere RECS per un nuovo derma? Ottengo un prurito di calore-eruzioni cutanee tipo cosa in estate a volte. Se sto esposto a una dose maggiore del solito di sole diretto (ad esempio, una vacanza …

  • Perché non mi agito, come non a sudare nel calore.

    Se il clima è caldo e ti chiedi: “Perché non mi agito,” questo articolo vi aiuterà a capire le cause. Ci sono consigli utili per aiutare a prevenire malattie legate al calore. Quando si suda, …

  • Perché ho Sweat così tanto fitness …

    Foto: Getty Images Se genio è davvero 1% ispirazione e 99% traspirazione, poi alcuni di noi devono essere molto più intelligenti di altri. Mentre il sudore è una funzione umana normale, pochi fortunati sembrano …

  • Il sudore eruzioni cutanee nella zona inguinale

    Con i pannolini cedevole e ponticelli comodo-montaggio, i bambini sono i primi candidati per eruzione cutanea di calore, mentre gli adulti spesso incontrano questa irritazione della pelle durante un allenamento intenso. eruzione cutanea di calore (anche conosciuto come …

  • Sudore rimozione Gland, la rimozione delle ghiandole sudoripare ascellari.

    Quali sono ghiandole sudoripare? ghiandole sudoripare sono tubi cavi che producono sudore e sono trasferite alla superficie esterna del corpo (pelle) .Come sudiamo ghiandole sudoripare rilascia il sudore …