Qual è i sintomi della clamidia …

Qual è i sintomi della clamidia ...

Qual è la clamidia?

Clamidia è la più comune infezione a trasmissione sessuale negli Stati Uniti. Negli uomini il batterio Clamidia può infettare il pene (uretra), ano, o agli occhi. Nelle donne, i batteri possono infettare gli organi riproduttivi femminili (vagina, cervice, tube), ano, l’uretra, e agli occhi.

Quanto è diffusa la clamidia?

Chi è più probabile ottenere la clamidia?

Chlamydia è comune tra:

  • Le persone che hanno più di un partner sessuale
  • Le persone i cui partner sessuale avere più di un partner
  • Le persone che non usano il preservativo
  • Le persone con una storia di malattie sessualmente trasmissibili
  • Le persone sotto i 25 anni

Come è clamidia diffusione?

Quali sono i sintomi della clamidia?

Circa il 90% per cento delle donne e il 70% degli uomini con la Clamidia non hanno sintomi. Se hanno i sintomi, i sintomi di solito iniziano ovunque da 1-3 settimane dopo l’infezione.

I sintomi della Clamidia possono includere:

  • Una scarica chiaro o lattescente dal pene
  • Una sensazione di bruciore durante la minzione
  • La necessità di urinare più del solito
  • testicoli gonfi o dolorosi
  • Dolore, prurito, sanguinamento, e / o perdite di muco del retto (per la clamidia nell’ano)
  • Arrossamento, prurito, e / o gli scarichi degli occhi (per la clamidia negli occhi)

Questi sintomi sono molto simili ai sintomi di gonorrea. un’altra infezione a trasmissione sessuale.

Dove posso fare il test e trattati per la clamidia?

È possibile essere analizzate e trattate per la clamidia presso i centri di pianificazione familiare di salute, studi medici privati, cliniche STI, cliniche ospedaliere e dipartimenti di salute. Se hai meno di 25 anni e mai avuto un rapporto sessuale, parlare con il vostro fornitore di cure mediche circa ottenere test per la clamidia almeno una volta l’anno e più spesso se si cambia partner sessuali o hanno avuto la clamidia o altre malattie sessualmente trasmissibili, prima.

Come viene diagnosticata la clamidia?

Esiste una cura per la clamidia?

Sì. Clamidia è facile da trattare e curare, ma ricorda che solo perché hai avuto una volta non significa che non è possibile ottenere di nuovo infettato. E ‘importante che si ottiene trattata precocemente in modo che più gravi problemi di salute non si verificano. Entrambi i partner sessuali devono ottenere trattati allo stesso tempo in modo da non infettare nuovamente l’un l’altro. Il vostro fornitore di cure mediche o si darà una singola dose di medicina (azitromicina) a prendere in ufficio prima di partire o di una prescrizione per riempire (doxiciclina), che è necessario prendere 2 volte al giorno, per 7 giorni. Il medico deciderà che la medicina è giusto per te. Ricordate di prendere tutte le medicine come prescritto, anche se i sintomi scompaiono. Questo perché l’infezione può essere ancora nel corpo.

È clamidia pericoloso?

Se clamidia non viene trattata, può causare un’infezione del tubo che collega i testicoli all’uretra del pene (questo è chiamato epididimite). Si può anche portare a gravi complicazioni nelle donne.

Come posso evitare la diffusione della clamidia?

È possibile farlo in un paio di modi diversi:

  • Si può dire loro faccia a faccia, per telefono o tramite un messaggio di testo.
  • È possibile utilizzare un’applicazione di notifica anonima, come ad esempio: una e-mail da un sito web affidabile come bedsider.org. Questo sito invierà una carta di e-mail riservate al vostro partner (s) gratuitamente. Un altro sito web, inspot.org invierà un testo anonimo per il vostro partner (s).

La ricerca ha dimostrato che la notifica il vostro partner (s) in tempo reale o faccia a faccia è il modo migliore per ottenere il vostro compagno trattata.

Ricorda: Non avere rapporti sessuali fino a quando hai finito il trattamento e il vostro medico ti dice che sei guarito. Assicurarsi di utilizzare un preservativo ogni volta che avete vaginale, anale e sesso orale.

Come posso evitare di ottenere la clamidia?

Il modo migliore per ridurre il rischio di ottenere la clamidia è di non avere rapporti sessuali. Tuttavia, se si decide di avere un rapporto sessuale, assicurarsi di utilizzare un preservativo ogni volta che avete vaginale, anale o il sesso orale.

Quali tipi di controllo delle nascite proteggere contro la clamidia?

Gli unici tipi di controllo delle nascite che proteggono contro la clamidia sono preservativi in ​​lattice e poliuretano preservativi maschili e femminili. preservativi in ​​lattice sono la migliore protezione contro la clamidia.

Se siete preoccupati per la clamidia, ecco un suggerimento su come tirarlo su con il vostro fornitore di cure mediche: Si brucia quando ho pipì. Devo una IST?

Related posts

  • Il trattamento per clamidia STD, il trattamento per clamidia STD.

    batteri Chlamydia vivono nel liquido vaginale e nel liquido seminale. In molti casi, la clamidia provoca solo sintomi lievi o nessun sintomo a tutti. Pertanto, l’infezione può durare per settimane o mesi prima di …

  • Sintomi del virus HIV per le femmine, i sintomi del virus HIV per le femmine.

    HIV e AIDS non sono la stessa cosa. L’HIV è un virus che può portare ad AIDS, se non trattata. HIV si diffonde attraverso gli aghi di sesso e di condivisione non protetti. Non esiste una cura per l’HIV, ma può essere …

  • I sintomi della clamidia per le immagini degli uomini

    Astenersi da o limitare l’attività sessuale. L’unico modo sicuro per evitare di ottenere la clamidia è quello di non avere rapporti sessuali. Chlamydia è trasmesso durante vaginali non protetti, anale o il sesso orale. [2] [3] La …

  • Che cosa si può fare per la clamidia …

    Qual è la clamidia? Chlamydia è una delle più comuni malattie sessualmente trasmissibili (MST). Ogni anno più di 3 milioni di americani ottenere questa malattia. Qualsiasi persona sessualmente attiva può essere infettato …

  • Donne e Chlamydia, scarico clamidia negli uomini.

    Dagli Archivi WebMD Potrebbe non essere intimamente familiare con il nome, ma la clamidia è in realtà la malattia sessualmente trasmessa batterico più comunemente riportati (STD) negli Stati Uniti ogni …

  • I sintomi di Chlamydia negli uomini …

    Quali sono i sintomi più comuni clamidia negli uomini? Si stima che circa la metà di tutti gli uomini che ottengono la clamidia non nota qualsiasi sintomo. Se ci sono sintomi, i seguenti sono più comuni: Bianco, …