Qual è il trattamento, metodi di trattamento dell’alcolismo.

Qual è il trattamento, metodi di trattamento dell'alcolismo.

Qual è il trattamento – e funziona?

La buona notizia è che non importa quanto sia grave il problema della droga o alcool possono sembrare, la maggior parte delle persone con un disturbo da uso di sostanze possono beneficiare di una qualche forma di trattamento.

In passato, la società visto l’alcolismo e la tossicodipendenza come un difetto morale. Popolare "trattamenti" reclusione coinvolti, condanna a manicomi, e la preghiera chiesa-guidata. Non sorprendentemente, questi metodi sono generalmente inefficaci.

i metodi di oggi sono molto efficaci, con il 40-70% dei pazienti che ottengono una cura di disintossicazione rimanere libera dalla droga e circa un terzo di coloro che sono trattati per problemi di alcol che non trovano altro sintomo 1 anno dopo. Molti altri riducono sostanzialmente la loro bere e riportano meno problemi alcol-correlati.

Fasi del trattamento

L’alcol e il trattamento della tossicodipendenza è consegnato molti modi diversi a seconda delle esigenze del singolo. trattamento residenziale può essere necessario per alcuni, e altri possono essere in grado di completare il trattamento abuso di sostanze a livello ambulatoriale. Per la maggior parte, un insieme di servizi di trattamento delle tossicodipendenze fornire le migliori possibilità di recupero.

Per capire il trattamento e fare le scelte di trattamento giusto, aiuta ad avere una visione d’insieme. Il trattamento è spesso visto come avere quattro fasi generali:

  • Operazioni preliminari (la valutazione e la valutazione dei sintomi della malattia e accompagnare i problemi della vita, facendo scelte di trattamento e di sviluppo di un piano)
  • Disintossicazione (uso di arresto)
  • trattamento attivo (trattamento residenziale o comunità terapeutiche, il trattamento ambulatoriale intensivo e regolare, i farmaci per aiutare con il desiderio di alcol e scoraggiare l’uso di alcol, farmaci per il trattamento di malattie psichiatriche concomitanti, 12-step programmi, altri gruppi di auto-aiuto e di mutuo-aiuto)
  • Il mantenimento di sobrietà e di prevenzione delle ricadute (trattamento ambulatoriale come programmi necessari, 12-step, altre di auto-aiuto e di mutuo-aiuto gruppi)

Perché l’alcolismo e la tossicodipendenza hanno così tante dimensioni e disturbare così molti aspetti della vita di un individuo, il trattamento non è semplice. programmi di trattamento efficaci tipicamente incorporano molti componenti, ognuno diretto ad un particolare aspetto della malattia e le sue conseguenze. trattamento delle tossicodipendenze deve aiutare l’individuo a bere stop e uso di droghe, mantenere uno stile di vita senza sostanza, e di ottenere il funzionamento produttivo nella famiglia, nel lavoro, e nella società. Perché la dipendenza è in genere una malattia cronica, la gente non può semplicemente smettere di bere o uso di droghe per un paio di giorni ed essere curata. La maggior parte dei pazienti richiedono a lungo termine o ripetuti episodi di cura per raggiungere l’obiettivo finale di astinenza sostenuto e il recupero della loro vita, e la ricaduta può essere una parte del processo. (Fare clic qui per informazioni sulla prevenzione delle ricadute.)

Tipi di trattamento

trattamenti comportamentali

farmaci

Gruppi di mutuo-Support

Consigli per amici e familiari

Prendersi cura di una persona che ha problemi con l’alcol può essere molto stressante. E ‘importante che, come si tenta di aiutare la persona amata, si trova un modo per prendersi cura di te stesso come bene. Può essere utile per cercare il sostegno di altri, tra cui gli amici, la famiglia, comunità e gruppi di sostegno. Se si sta sviluppando i propri sintomi di depressione o ansia, pensare a cercare aiuto professionale per voi stessi. Ricordate che la persona amata è in ultima analisi responsabile della gestione sua malattia.

risorse

Cercando di individuare un trattamento appropriato per una persona cara, soprattutto trovare un programma su misura per le esigenze particolari di un individuo, può essere un processo difficile. Tuttavia, ci sono alcune risorse per aiutare con questo processo. Ad esempio, manuale cerca di abuso di droga Trattamento di NIDA: so cosa Chiedi indicazioni offerte nel trovare il giusto programma di trattamento. Per trovare un affiliato NCADD vicino a te: Affiliate Locator. Inoltre, numerose risorse online può aiutare a individuare un programma locale o fornire altre informazioni:

  • L’abuso di sostanze e Mental Health Services Administration (SAMHSA) mantiene un sito Web (www.findtreatment.samhsa.gov) che mostra la posizione dei programmi, cure ospedaliere ambulatoriali e ospedaliere residenziali per la tossicodipendenza e l’alcolismo in tutto il paese. Questa informazione è accessibile anche chiamando 1-800-662-aiuto.
  • Il National Suicide Prevention Lifeline (1-800-273-TALK) offre più di una semplice prevenzione del suicidio-può anche aiutare con una serie di questioni, tra cui l’abuso di droghe e alcol, e può collegarsi individui con un professionista nelle vicinanze.
  • Alleanza Nazionale sulla malattia mentale (www.nami.org) e Salute mentale America (www.mentalhealthamerica.net) sono alleanze di organizzazioni di sostegno, di auto-aiuto senza scopo di lucro per i pazienti e le famiglie che si occupano di una varietà di disturbi mentali. Entrambi hanno affiliati statali e locali in tutto il paese e può essere particolarmente utile per i pazienti con condizioni concomitanti.
  • L’American Academy of Addiction Psichiatria e l’American Academy of Child and Adolescent Psychiatry ogni dispongono di strumenti di localizzazione medico pubblicati sui loro siti web a aaap.org e aacap.org. rispettivamente.
  • Il partenariato a Drugfree.org (drugfree.org) è un’organizzazione che fornisce informazioni e risorse sul consumo di droga adolescenti e la dipendenza per i genitori, per aiutarli a prevenire e intervenire in uso di droga dei propri figli o trovano un trattamento per un bambino che ne ha bisogno. Essi offrono un servizio di assistenza gratuito per i genitori (1-855-378-4373).
  • La Società Americana di Medicina delle Dipendenze (asam.org) è una società di medici volti ad aumentare l’accesso al trattamento delle tossicodipendenze. Il loro sito web ha una directory a livello nazionale di professionisti dipendenza della medicina.
  • NIDA National Drug Abuse Treatment Clinical Trials Network (drugabuse.gov/about-nida/organization/cctn/ctn) fornisce informazioni per chi fosse interessato a partecipare a una sperimentazione clinica sperimentazione di un promettente intervento abuso di sostanze; o visitare il sito clinicaltrials.gov.
  • NIDA DrugPubs Research Diffusione Center (drugpubs.drugabuse.gov) fornisce libretti, opuscoli, schede tecniche e altre risorse informative in materia di droga, abuso di droghe, e il trattamento.
  • L’Istituto nazionale su abuso di alcool e l’alcolismo (niaaa.nih.gov) fornisce informazioni su alcol, uso di alcol, e il trattamento dei problemi alcol-correlati (niaaa.nih.gov/search/node/treatment~~number=plural).

Related posts