strappo muscolare a coscia all’inguine

strappo muscolare a coscia all'inguine

lesioni gt; Lower Leg gt; Calf Strain (gastrocnemio)

(Anche conosciuto come Vitello Lacrima, Lacerato muscolo del polpaccio, Strained muscolo del polpaccio, tirato Vitello, Gastrocnemio Strain, Gastrocnemio Lacrima, Torn gastrocnemio)

Che cosa è uno stiramento al polpaccio?

Il gruppo muscolare alla parte posteriore della gamba è comunemente chiamato il vitello. Il vitello è composto da 2 muscoli principali uno dei quali ha origine da sopra il ginocchio (gastrocnemio) l’altro dei quali ha origine da sotto del ginocchio (soleo). Entrambi questi muscoli inserire nel calcagno tramite il tendine di Achille (figura 1).

Figura 1 – Anatomia rilevante di uno stiramento al polpaccio

Durante la contrazione del polpaccio, la tensione viene inserito attraverso il muscolo del polpaccio. Quando questa tensione è eccessiva a causa di troppo ripetizione o forza elevata, il muscolo del polpaccio può essere strappato. Questo è noto come un ceppo di vitello.

Le lacrime al muscolo del polpaccio possono variare da un piccolo strappo parziale ove non vi è il minimo dolore e minima perdita di funzione, ad una rottura completa che può richiedere la ricostruzione chirurgica.

ceppi di vitello vanno dal grado 1 al grado 3 e sono classificati come segue:

  • Grado 1 strappo. un piccolo numero di fibre sono strappati con conseguente po ‘di dolore, ma consentendo funzione completa.
  • Grado 2 strappo. un numero significativo di fibre sono strappati con la perdita moderata della funzione.
  • Grado 3 strappo. tutte le fibre muscolari sono rotte con conseguente grave perdita di funzione.

La maggior parte dei ceppi di vitello sono grado 2.

Le cause di uno stiramento al polpaccio

Segni e sintomi di uno stiramento al polpaccio

I pazienti con questa condizione di solito si sentono un improvviso dolore acuto o sensazione di strappo nel muscolo del polpaccio al momento della lesione. In ceppi minori, il dolore può essere minima attività continua permettendo. Nei casi più gravi, i pazienti possono provare forti dolori, spasmi muscolari, debolezza, e l’incapacità di continuare l’attività. I pazienti con una grave stiramento al polpaccio può anche a piedi con un limp o essere in grado di pesare orso sulla gamba colpita.

I pazienti con questa condizione possono provare dolore durante le attività come camminare (soprattutto in salita), andando su e giù per le scale, correre, saltare, hopping, o in piedi in punta di piedi. E ‘anche comune per i pazienti di provare dolore o rigidità dopo queste attività con il riposo soprattutto al risveglio al mattino. Gonfiore, tenerezza e lividi possono anche essere presenti nei muscoli del polpaccio. In casi di grado 3 lacrima deformità visibile nel muscolo può essere evidente.

La diagnosi di uno stiramento al polpaccio

Un esame soggettivo e oggettivo approfondita da un fisioterapista è di solito sufficiente per diagnosticare uno stiramento al polpaccio. Ulteriori indagini, come una risonanza magnetica o un’ecografia può essere richiesto, in rari casi, per confermare la diagnosi e valutare la gravità.

Trattamento per uno stiramento al polpaccio

Per informazioni fisioterapia dettagliate sul trattamento di un vitello tesa “Diventa membro ‘

Sei già un membro?

Accedi ora per visualizzare l’articolo completo.

Prognosi di uno stiramento al polpaccio

Con la gestione del caso, i pazienti con uno stiramento al polpaccio minore di solito può recuperare in una a tre settimane. Con le lacrime più grandi, il recupero può prendere quattro a otto settimane o più a seconda della gravità. In caso di rottura completa della chirurgia polpaccio può essere richiesto con riabilitazione intensiva a seguire. Torna a sport o attività può allora prendere 6 mesi o più.

Ci sono diversi fattori che possono predisporre i pazienti allo sviluppo di uno stiramento al polpaccio. Questi devono essere valutati e corretti con direzione da un fisioterapista. Alcuni di questi fattori includono:

  • scarsa flessibilità vitello
  • addestramento inadeguato
  • biomeccanica poveri o postura del piede
  • warm up inadeguata
  • caviglia rigidità articolare
  • vitello debolezza
  • riabilitazione inadeguata a seguito di una precedente stiramento al polpaccio
  • diminuito il fitness
  • fatica
  • tenuta neurale

Fisioterapia per uno stiramento al polpaccio

  • massaggio dei tessuti molli
  • elettroterapia (ad esempio ultrasuoni)
  • consigli anti-infiammatori
  • l’uso di cunei tallone o stampelle
  • Tendine di Achille taping
  • Vitello taping
  • tratti
  • needling secco
  • mobilitazione congiunta
  • ghiaccio o termico
  • esercizi per migliorare la forza, la flessibilità e l’equilibrio
  • idroterapia
  • educazione
  • attività di consulenza di modifica
  • correzione biomeccanica
  • un graduale ritorno al programma di attività

Altri interventi per uno stiramento al polpaccio

La riparazione chirurgica del muscolo del polpaccio rottura è generalmente considerato la forma più appropriata di gestione per gli individui attivi che cercano il massimo livello di funzionalità. Questo comporta spesso un periodo di immobilizzazione in un gesso per uno o due mesi dopo l’intervento chirurgico e un periodo di riabilitazione di tre a sei mesi che coinvolgono vasta fisioterapia.

Il trattamento conservativo dei muscoli del polpaccio rottura può essere opportuno per gli individui più anziani. Ciò comporta immobilizzare il vitello in posizione accorciata in un cast per circa quattro settimane. Il vitello viene poi gradualmente allungato e rafforzato nel tempo.

Esercizi per uno stiramento al polpaccio

I seguenti esercizi sono comunemente prescritti a pazienti con questa condizione. Si dovrebbe discutere l’idoneità di questi esercizi con il tuo fisioterapista prima di iniziare loro. Generalmente, essi devono essere eseguite 3 volte al giorno e forniti solo non causano o aumentare i sintomi.

Il tuo fisioterapista può consigliare quando è opportuno iniziare gli esercizi iniziali e, infine, il progresso agli esercizi intermedio e avanzato. Come regola generale, l’aggiunta di esercizi o progressione di esercizi più avanzati dovrebbe avvenire a condizione che vi è alcun aumento dei sintomi.

esercizi iniziali

Vitello Stretch con il tovagliolo

Iniziare questo tratto vitello in lungo seduto con la gamba di essere allungato di fronte a voi. Il ginocchio e la schiena deve essere dritta e un asciugamano o fascia rigida collocato intorno al piede come dimostrato (figura 2). Usando il piede, caviglia e l’asciugamano, portare le dita dei piedi verso la testa fino a sentire un tratto nella parte posteriore del polpaccio, tendine di Achille o della gamba. Mantenete la posizione per 5 secondi e ripetere 10 volte in un lieve a moderata tratto condizione dell’esercizio è senza dolore.

figura 2 – Vitello Stretch con il tovagliolo

Resistance Band Calf Rafforzamento

Iniziare questo esercizio con una fascia di resistenza intorno al piede come dimostrato e il piede e della caviglia tenuto verso la testa (figura 3). Lentamente spostare il piede e caviglia in giù contro il gruppo di resistenza, per quanto possibile e confortevole senza dolore, stringendo il muscolo del polpaccio. Lentamente ritornare alla posizione di partenza. ripetere 10 – 20 volte a condizione dell’esercizio è senza dolore.

Figura 3 – Resistance Band Calf rafforzamento (polpaccio sinistro)

Esercizi intermedi

Per gli esercizi intermedi che sono una componente vitale di riabilitazione per un vitello tesa “Diventa membro ‘

Sei già un membro?

Related posts

  • strappo muscolare a coscia all’inguine

    Un muscolo può diventare strappato quando è teso o overexerted, le azioni che causano le fibre muscolari per tirare a parte. Anche se i muscoli strappati possono verificarsi in qualsiasi parte del corpo, sono più comuni in …

  • strappo muscolare a coscia all’inguine

    Ulteriori fatti muscolare lesioni: Una causa comune di dolori muscolari e dolore è fibromialgia, una condizione che include la tenerezza nei muscoli e dei tessuti molli circostanti, difficoltà di sonno, …

  • Coscia ceppo, che cosa fare per un muscolo dell’inguine tirato.

    I sintomi di un quadricipite ceppo o alla coscia ceppo includono tipicamente un improvviso dolore acuto nella parte anteriore della coscia. Gonfiore e lividi possono sviluppare. ceppi coscia sono classificati 1 a 3 a seconda …

  • Coscia Dolore muscolare Strain Injury …

    Visualizza i prodotti consigliati ammortizzante, attivo Comfort, anti-batteriche Ultra-Fresh solette, perfetto per il calcio scarpe di compressione e il supporto per le cosce, inguine e tendine del ginocchio lesioni …

  • Cosa fare per un muscolo dell’inguine tirato

    Cosa fare se sei un malato sfortunato da ceppi inguine, e quali azioni si può prendere per evitarli A ‘inguine pull’ (aka ceppo inguine) è spesso un livido, stiramento o strappo del muscolo …

  • Quando si tira o strappare un Quad, muscolo strappato in coscia all’inguine.

    Aggiornato 4 maggio 2016 Il quadricipite sono spesso feriti durante sprint, calci, Corsa ad ostacoli, e altri sport sul campo la richiedono raffiche di velocità o contrazioni improvvise dei quad. Quando un corridore …