Subungual cellulare carcinoma squamoso …

Subungual cellulare carcinoma squamoso ...

Subungual cellulare carcinoma squamoso del dito

Liem T. Bui-Mansfield 1 2 3. Joseph P. Pulcini 4 e Stephen Rose 5

affiliazioni: 1 Dipartimento di Radiologia, Brooke Army Medical Center, San Antonio, TX 78234.

2 Dipartimento di Radiologia, in uniforme Servizi Università degli Studi di Scienze della Salute, Bethesda, MD 20.814-4799.

3 Dipartimento di Radiologia, Wake Forest University School of Medicine, Medical Center Blvd. Winston-Salem, NC 27.157-1088.

4 Dipartimento di Patologia, Brooke Army Medical Center, San Antonio, TX 78234.

5 Dipartimento di Chirurgia, Servizio ortopedica, Brooke Army Medical Center, San Antonio, TX 78234.

Citazione: American Journal of Roentgenology. 2005; 185: 174-175. 10,2214 / ajr.185.1.01850174

UN 53-year-old donna ha presentato ad un dermatologo con una massa subungual nel dito indice destro. Le radiografie ha rivelato una massa dei tessuti molli subungual che aveva eroso in falange distale del dito indice. Il dermatologo ha eseguito una biopsia, rivelando la diagnosi di carcinoma a cellule squamose. Il dito indice è stato amputato.

La diagnosi differenziale di una lesione erosiva della falange distale comprende l’impianto dermoide cisti, fibromi subungual, tumore glomico, tumore a cellule giganti della guaina tendinea, carcinoma a cellule squamose subungueale, cheratoacantoma subungual, e cisti mucosa [1].

Radiologicamente, carcinoma a cellule squamose subungueale è quasi indistinguibile da cheratoacantoma subungual. Cheratoacantoma è una crescita endoexophytic localizzata di epitelio squamoso con una caratteristica cratere centrale di cheratina-riempita. Cheratoacantoma può essere localmente distruttivo e talvolta sono associati con la trasformazione di carcinoma a cellule squamose con successiva invasione. Alcuni autori considerano cheratoacantoma un sottoinsieme di carcinoma a cellule squamose [2]; tuttavia, Cheratoacantoma subiscono più frequentemente involuzione spontanea, e il consenso più grande è che sono lesioni separati con comportamento distintivo. Il trattamento dei cheratoacantoma subungual è conservatore, mentre quello di carcinoma a cellule squamose subungueale è l’amputazione.

Figura. 1A 53-year-old donna con subungual carcinoma a cellule squamose del dito indice. radiografia antero-posteriore mostra erosione della falange distale del dito indice (freccia ).

Sia cheratoacantoma subungual e carcinoma a cellule squamose possono presentare dolore, gonfiore localizzato, e l’infiammazione. I pazienti con carcinoma a cellule squamose subungueale tendono ad essere più anziani (picco decennio settimo), rispetto a quelli con cheratoacantoma (quinta vetta decade) [1 -4]. Carcinoma a cellule squamose cresce lentamente e spesso viene scambiato per l’infiammazione cronica. Al contrario, cheratoacantoma subungual cresce rapidamente, proliferare di una massa evidente da 1 a 2 cm all’interno di diverse settimane o mesi; poi generalmente stabilizza e poi spontaneamente evolventi, lasciando una piccola cicatrice butterata [1]. L’ottanta per cento dei subungual carcinomi a cellule squamose si verificano nelle dita, il restante nelle dita dei piedi. La maggior parte del carcinoma a cellule squamose subungueale nelle dita avviene nel pollice (44%); e quelli delle dita influenzano l’alluce prevalentemente (64%) [3. 4].

Figura. 1B 53-year-old donna con subungual carcinoma a cellule squamose del dito indice. radiografia laterale del dito indice mostra subungual di massa dei tessuti molli erosione falange distale (freccia ).

Related posts

  • Che cosa è carcinoma a cellule squamose …

    Carcinoma a cellule squamose (SCC) è una condizione di salute che coinvolge la crescita incontrollata di cellule anormali nella pelle esterna cellule squamose dell’epidermide. Essa si verifica a causa di …

  • carcinoma a cellule transizionali derivanti …

    Citazioni testo completo BioEntities Articoli correlati Collegamenti esterni Dipartimento di Urologia, Dongnam Istituzione di Scienze Radiologiche mediche Cancer Center, Corea; Dipartimento di Patologia, …

  • Tricoepitelioma e cellule basali …

    Parole chiave: il carcinoma basocellulare, immunoistochimica, multipla tricoepitelioma familiare, differenziazione squamosa, tricoepitelioma quello che era conosciuto? TE subisce raramente maligni …

  • Trapianto Centri, danno del midollo osseo.

    Ospedale dei bambini di Alabama dell’Alabama Lowder Stem Cell Transplant Unità 1600 7th Ave Sud, 6 ° piano Birmingham, AL 35233 (205) 939-6721 o 638-9100 Sito University of Alabama a …

  • Rospo Spots A Minor Affliction …

    Finché stiamo già parlando non in pericolo di vita condizioni mediche di vecchiaia della settimana (vedi Capelli storia diradamento), perché non seguire fino ad oggi con un altro che Darlene Costner …

  • Alba Detox – Toms River, NJ …

    Il rispetto, la comprensione e il massimo livello di servizio al cliente dal momento in cui si entra. Alba unisce un ambiente di lusso con un personale 24/7 sul posto di cura. Le camere semi-private hanno …