Urina proteina di controllo, analisi delle urine di proteine.

Urina proteina di controllo, analisi delle urine di proteine.

Cos’è

Un test proteine ​​urinarie misura la quantità totale di proteine ​​nelle urine. Una volta che un campione di urina viene raccolta, il laboratorio determina la quantità di proteina nel campione di urina. Questo test è spesso fatto come parte di un urine routine in cui sono misurate diverse sostanze chimiche nelle urine.

Perché il gioco è fatto

Nella maggior parte delle persone sane, i reni evitano notevoli quantità di proteine ​​di entrare urine (PEE), quindi il test di proteine ​​nelle urine è più comunemente usato per lo screening per malattie renali. E ‘anche utilizzato per monitorare la funzionalità renale nei bambini già diagnosticati con malattie renali o che stanno assumendo farmaci che possono influenzare i reni.

risultati anomali possono anche puntare a malattie che colpiscono altre parti del corpo. Altri test possono essere necessari prima di una diagnosi definitiva può essere fatta.

Preparazione

Prima della prova, il bambino potrebbe aver bisogno di interrompere temporaneamente l’assunzione di farmaci specifici che potrebbero interferire con i risultati. Assicurati di discutere di questo con il medico.

La procedura

Raccogliere il campione dovrebbe richiedere solo pochi minuti. Il vostro bambino sarà chiesto di fare la pipì in una tazza campione pulita in studio del medico. Se il bambino non è vasino addestrato e non può fare la pipì in una tazza, un piccolo catetere può avere bisogno di essere inserito nella vescica per ottenere il campione di urina.

In alternativa, una sacca di raccolta dell’urina con nastro adesivo su un lato potrebbe essere utilizzato per raccogliere un campione da un bambino. Potrai pulire la zona genitale del bambino e quindi organizzare la borsa intorno all’apertura urinario. Una volta che la borsa è a posto, si fissarla con il nastro adesivo. È quindi possibile mettere un pannolino sul vostro bambino. Rimuovere la sacca di raccolta una volta che il bambino ha fatto la pipì in esso, di solito nel giro di un’ora. Portare questo esemplare al laboratorio.

A volte è meglio per raccogliere un campione prima cosa la mattina dopo che il bambino si sveglia. Se questo è il caso, si potrebbe essere chiesto di aiutare il vostro bambino con il test a casa. Seguire le istruzioni di stoccaggio e di trasporto al laboratorio ti dà.

Related posts