Venosi malformazioni, coagulo di sangue in immagini a mano.

Venosi malformazioni, coagulo di sangue in immagini a mano.

Panoramica I Diagnosi mi trattamento che ho Domande frequenti

Ultrasound di una malformazione venosa nel muscolo della gamba

malformazioni venose possono essere molto piccole a grandi dimensioni e, talvolta, può comportare una significativa area all’interno del corpo, come un intero braccio o una gamba. Quando malformazioni venose comportano molto del muscolo in un braccio o una gamba, non può essere ridotta circonferenza della parte del corpo interessata. malformazioni venose possono coinvolgere la pelle, membrane mucose (come il rivestimento della parte interna della bocca), tessuti sotto la pelle, muscoli, articolazioni e le ossa. malformazioni venose possono anche aumentare la dimensione della parte del corpo interessata. Quando la malformazione venosa è ben localizzata, ciò può causare gonfiore localizzato, tuttavia, quando la malformazione venosa è più estesa, ci possono essere più diffuso gonfiore della parte del corpo interessata.

Sinistra:malformazione venosa della spalla e del braccio con la tipica colorazione blu a causa di coinvolgimento cutaneo.Destra:malformazione venosa della mano e delle dita, causando gonfiore.

Alcuni pazienti con malformazioni venose hanno la coagulazione del sangue anormale all’interno della malformazione. Quando una malformazione venosa si trova all’interno di un giunto, sanguinamento dalla malformazione venosa nel giunto può talvolta provocare danni al giunto.

La maggior parte delle malformazioni venose causano alcun pericolo di vita problemi per i pazienti. Alcune malformazioni venose causano ripetute dolore a causa di gonfiore intermittente e congestione della malformazione o per la formazione di coaguli di sangue all’interno della malformazione. Quando una malformazione venosa comporta un braccio o una gamba, è probabile che il braccio o la gamba interessata avrà buona funzione.

Raramente, malformazioni venose possono essere parte di una sindrome (associazione di diverse caratteristiche clinicamente riconoscibili) o essere legata a un’anomalia genetica sottostante.


Sinistra:malformazione venosa nel muscolo del braccio causando gonfiore.Destra:risonanza magnetica dello stesso caso.


Sinistra:Blu macchia la pelle a una gamba a causa di una malformazione venosa.Destra:MRI dello stesso caso che mostra una grande malformazione venosa nella maggior parte dei muscoli della gamba superiore (freccia).

Ci sono diverse opzioni di trattamento da prendere in considerazione per i bambini con malformazioni venose. Alcuni bambini richiedono alcun trattamento specifico che possono avere problemi relativi alla malformazione venosa. Purtroppo, non esiste un “quick fix ‘per molte malformazioni venose. Per i bambini con estese malformazioni venose, come ad esempio che coinvolge un intero braccio o una gamba, indossando un indumento di compressione può essere raccomandato. Questo aiuta a ridurre il gonfiore e il dolore in molti pazienti con estesa venosa malformazioni. indumenti di compressione possono anche migliorare le anomalie della coagulazione del sangue che può essere visto a volte in malformazioni venose.

Un paziente con venoso theface malformationof.

Perché non sono tutte le malformazioni venose rimossi chirurgicamente?

Cosa indumenti di compressione fanno?

indumenti di compressione forniscono appoggio esterno al braccio o alla gamba colpita. Questo riduce il gonfiore venosa nella malformazione venosa e quindi riduce il dolore. Regolarmente indossare un indumento di compressione può essere molto efficace.

Come faccio a sapere l’indumento di compressione è in funzione?

Per vedere i vantaggi di indossare un indumento di compressione, l’indumento deve essere indossato in modo coerente e giorno per un paio di mesi. Esso forse opportuno costruire gradualmente la lunghezza del tempo l’indumento viene indossato, per garantire la tolleranza del capo. Se avete preoccupazioni per quanto riguarda la vestibilità del capo, si prega di contattare il fisioterapista e il montatore capo entro due settimane dal ricevimento del capo.

Indossare un indumento di compressione in grado di ridurre significativamente il dolore e gonfiore nei pazienti con una grande o estesa malformazione venosa.

Trovo il costo di acquisto in continuo indumenti di compressione molto costoso. Cosa dovrei fare?

Un indumento di compressione è un dispositivo medico e il medico in SickKids vi fornirà una prescrizione per questo. La vostra compagnia di assicurazione può coprire una parte del costo del vostro indumento di compressione e probabilmente richiederà che una prescrizione essere fornita a loro. I fisioterapisti presso le anomalie clinica vascolare in grado di fornire ulteriori informazioni su indumenti di compressione e altre opzioni che possono essere disponibili per sovvenzionare il loro costo.

Perché una malformazione venosa provoca dolore?

Il dolore può essere dovuto al rigonfiamento della malformazione venosa. Questo gonfiore può essere dovuto alla congestione della malformazione venosa con il sangue. La parete della malformazione venosa è carente nelle normali cellule muscolari e quindi ristagno di sangue a volte si verifica. ristagno di sangue può portare a coaguli di sangue che formano all’interno della malformazione venosa, che è un’altra causa di dolore.

Come faccio a sapere se la malformazione venosa coinvolge muscoli o alle articolazioni?

Questo a volte può essere evidente su esame fisico. In caso contrario, il coinvolgimento sarà evidente alla risonanza magnetica e ecografia. X-ray di un comune può mostrare la prova di ossea avanzata e danno articolare.

Se una malformazione venosa ha coinvolgimento articolare, come può essere monitorato per sanguinamento? Cosa devo fare se ho notato questi segni?

I segni di sanguinamento all’interno di una malformazione venosa che coinvolge una joint sono il dolore, non essendo in grado di spostare completamente il giunto, zoppicando (se la malformazione colpisce le gambe o piedi), con un aumento delle dimensioni del giunto e una sensazione di calore in corrispondenza del giunto. Se notate questi segni, si prega di chiamare le anomalie clinica vascolare o il vostro medico di famiglia. È importante affrontare sanguinamento in un giunto tempestivamente in quanto vi è il rischio di danno articolare.

Cosa devo fare se penso di avere un sanguinamento nel mio comune dalla malformazione venosa?

E ‘importante che il riposo l’articolazione colpita solo dopo aver contattato il proprio medico o le anomalie clinica vascolare.

Ho notato che il mio braccio o della gamba colpita è più piccolo del braccio o della gamba inalterati. Perché accade questo?

Questo il più delle volte si verifica perché la malformazione venosa coinvolge gran parte del muscolo del braccio o della gamba colpita. Ciò si traduce in meno di crescita ottimale e la forza del muscolo. Inoltre, è possibile tendono a favorire il braccio o la gamba inalterati causando una differenza in termini di dimensioni e la forza muscolare.

Avrò beneficiare di esercizi per il braccio o la gamba più piccola?

Sì, si può beneficiare di esercizi e attività di rafforzamento. Questo non può aumentare la dimensione del muscolo, ma dovrebbe migliorare la funzione muscolare.

Qual è la differenza tra una malformazione venosa e la sindrome di Klippel-Trenaunay?

Una malformazione venosa è una malformazione vascolare flusso lento ed è una componente della sindrome di Klippel-Trenaunay (KTS). Un malformazione venosa può verificarsi da sola, indipendentemente KTS.

KTS è un complesso malformazione vascolare flusso lento combinato che colpisce più comunemente una gamba. Ha 3 componenti: un nevo vinoso (una malformazione capillare) nella pelle, vene varicose (un tipo di malformazione venosa) e aumento della crescita delle ossa o tessuti molli (che per esempio può aumentare la lunghezza di una gamba colpita). malformazioni linfatiche tra anomalie del flusso linfatico possono essere presenti in KTS.

È una malformazione venosa associata ad un aumento del rischio di coaguli di sangue?

Sì, una malformazione venosa può essere, tuttavia non è sempre, associato ad un aumento del rischio di coaguli di sangue. L’esame del sangue è utile per identificare i pazienti che possono avere una anomalia della coagulazione del sangue nella loro malformazione venosa. Molti coaguli di sangue sono piccole e alcuni sono identificate solo su scansioni come la risonanza magnetica e ultrasuoni e causano problemi. Alcuni pazienti che hanno frequenti, dolore fastidioso e sono identificate sul test del sangue come avere alterazioni della coagulazione del sangue possono essere trattati con iniezioni di sangue diradamento.

Sono coaguli di sangue all’interno della vita malformazioni venose in pericolo?

È una malformazione venosa considerato un handicap? (Posso chiedere benefici o servizi per la disabilità?)

Una malformazione venosa può o non può essere considerato un handicap. Questo è valutata su base individuale.

Cosa posso fare per affrontare la mia malformazione venosa a scuola?

Se la malformazione venosa colpisce la sua capacità di scrivere o utilizzare una tastiera o spostare tra le classi nel tempo assegnato, è incoraggiato dal fatto che si parla di qualcuno nella vostra scuola su questo. Una scuola può prendere accordi per accogliere voi e può richiedere una nota medica.

Dovrei essere partecipare ad attività regolari quali corsi di ginnastica e sport?

Quanti iniezione scleroterapia trattamento sessioni sono necessari per il trattamento di una malformazione venosa?

Dopo l’età di 18 anni, in cui vengono trattati i pazienti con malformazioni venose?

Quando si raggiunge 18 anni di età, se la vostra cura deve essere continuato, la clinica sarà organizzare il trasferimento di cura in una clinica per adulti a Toronto. Se, tuttavia, non è necessario il trasferimento immediato di cura, la clinica vi fornirà le informazioni di contatto necessarie per una clinica per adulti a Toronto.

Related posts