Zolfo o zolfo, quello che si usa lo zolfo per.

Zolfo o zolfo, quello che si usa lo zolfo per.

Se il nome dell’elemento chimico essere scritto come zolfo o zolfo. La risposta più semplice e immediata è che il primo è l’ortografia inglese e il secondo è la forma americana. Ma un attento esame mostra che la situazione è più complicata.

A partire dalla Coed, vediamo:

poi, un po ‘contraddittorio:

o forse è solo il che implica che gli americani scrivono zolfo anche quando gli inglesi utilizzano il ph.

L’origine della parola è di interesse. Non è la solita ph caso della lingua inglese prendendo l’ortografia latina, che i romani stessi utilizzati per rappresentare greca ф. La parola è di origine araba, come si può vedere nel suo nome spagnolo azufre. che, come di consueto per tali parole, comprende l’articolo arabo (il catalano è sofre. che, come di consueto, omette esso). L’etimologia OED è, in pieno:

La connessione arabo qui non è perfettamente chiaro, ma il latino è dato in entrambe le forme, con f e ph.

Si potrebbe supporre che in una questione come questa i chimici potrebbero avere qualcosa da dire su ciò che i loro materiali sono chiamati, e in effetti lo fanno. Il 24 novembre 2000 la Royal Society of Chemistry ha emesso questo comunicato stampa, che accetta zolfo come la forma standard, e che è probabilmente la base per la raccomandazione del COED nel 2001:

Ciò ha senso. Non vedo alcuna ragione per cui la RSC non dovrebbe avere l’ultima parola su questo e sono perfettamente felice da usare zolfo.

L’accettazione di alluminio porta questo in linea con tutti gli altri elementi che terminano con -ium ma io non sono sicuro perché cesio con il ae è accettato per l’uso internazionale. Non vi può essere alcun dubbio, come qualsiasi ricerca Google confermerà, che il greco ae e oe le forme sono la minoranza in uso scientifico. E posso confermare dalla mia esperienza che è del tutto impossibile per convincere un ginecologo spagnolo che non vi è alcun punto di sorta nel suo compresa la un in nome del suo dipartimento.

ReBlog (0) | | | | | | Digg This | Salva su del.icio.us

Related posts

  • Zolfo – definizione di zolfo …

    zolfo (elementi composti) a. un elemento non metallico allotropico, che si verificano gratuito nelle regioni vulcaniche e in stato combinato in gesso, pirite, e la galena. La forma romboidale gialla stabile …

  • bagni di Tbilisi di zolfo – le principali attrazioni, bagno di zolfo.

    Le principali attrazioni di Tbilisi sono bagni di zolfo. La ragione di questo è la storia della città, secondo la quale il re ha visto Gorgasali sorgenti sulfuree calde, ha dato il decreto sulla …

  • Che cosa è lo zolfo organico, cristallo zolfo organico.

    Qual è zolfo zolfo organico è un minerale macro che avete bisogno di una generosa quantità di vivere e di eseguire centinaia di diverse funzioni chimiche all’interno del vostro corpo. zolfo organico e …

  • -Zolfo, finalmente, la dieta zolfo.

    Vedrete il prodotto del mio lavoro nella foto in alto a destra, che è stata la mia colazione questa mattina. Per qualcuno che ha mangiato grandi quantità di verdure per molti molti anni, si tratta di un …

  • Zolfo – Wikipedia, l’enciclopedia libera, sulpher organico.

    Lo zolfo si scioglie in un liquido rosso sangue. Quando brucia, emette una fiamma blu. A temperatura ambiente, lo zolfo è un morbido brillante solido giallo. Lo zolfo elementare ha solo un debole odore simile a quella di …

  • Usi per lo zolfo, utilizza per lo zolfo.

    La maggior parte dei benefici per la salute di cipolle e aglio provengono da composti di zolfo. pianure di zolfo diffondendo intorno un’eruzione vulcanica sulla luna di Giove, Io. Foto: Nasa Discovery di zolfo Dr. Doug …